Living & Convivi :: 23 set 2021

Vacanze autunnali? Icaro Hotel: lo charme dolomitico

Liberi di sciogliere come rigenerarsi

Per chi non avesse ancora goduto delle vacanze o avesse voglia di un periodo rigenerativo in alta quota o fosse alla ricerca di novità, Icaro Hotel (1) rappresenta una scelta di qualità e meraviglia. Posizionato tra le maestose vette delle Dolomiti (2) patrimonio mondiale dell’UNESCO, dall’alto dei suoi 1.900 metri è un autentico buen retiro che fin dal 1936 si nutre dello stupefacente paesaggio naturale e culturale dell’Alpe di Siusi e delle montagne iconiche nelle quali è incastonato. Dal mese di luglio 2021, questa elegante oasi unisce relax, sapori dei luoghi (3), natura, rituali di benessere, per una vacanza all’insegna dello charme alpino (4). Concepito dal noto studio Modus Architects di Bressanone è realizzato con materiali sostenibili (5), in collaborazione con esperti artigiani locali. Le camere spaziose e le aree comuni sono distribuite su tre livelli che si compenetrano con il "fuori" attraverso particolari soluzioni progettuali e d’arredo (6).

Al timone di questo gioiello dell’ospitalità, Angelika Sattler e la sua famiglia attenti a ogni piccolo dettaglio affinché ogni ospite trovi qui un rifugio di pace e una fonte di energia.

Non solo Hotel, però… Icaro è anche una “Gesamtkunstwerk”, un’opera d’arte totale da scoprire e vivere, ancora e ancora. Viaggiatori curiosi e cosmopoliti in cerca di esperienze inconsuete troveranno un luogo altresì di contemplazione, complici le suggestive pareti “ispiranti” dove le stanze si trasformano in telescopi per guardare lontano verso le cime e l’arte è incastonata persino nei muri, insinuandosi là dove non ci si aspetterebbe di trovarla.

Così, per esempio, gli interventi artistici di Hubert Kostner, noto artista e marito di Angelika Sattler, danno un’impronta nuova all'intero edificio. 

Per riposare, sognare, incontrarsi, dialogare, vivere la natura, scoprire nuove forme di bellezza, sia in estate che in inverno, circondati dal fenomenale paesaggio dell’Alpe di Siusi, una nuova prospettiva di felicità vi aspetta. 

Prendete nota…

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163