Living & Convivi :: 12 gen 2021

Stile in tavola tutti i giorni

Bando alla plastica e via libera alla fantasia!

Il piacere di ricevere, una consuetudine oggi purtroppo "in pausa" causa pandemia ma anche se siamo impossibilitati a organizzare grandi tavolate creative, perché non divertirsi a pianificare, comunque, il mood dell'arredo tavola a prescindere dal numero dei commensali (1)?

Non è necessario sfoggiare ogni volta elementi di lusso, meglio puntare sulla semplicità per un'atmosfera ricca di joie de vivre il che, di questi tempi, fa solo bene. 

Ecco qualche suggerimento in pillole per un décor unico e facile da realizzare!

Tovaglioli: legateli con dello spago e decorateli con steli di timo oppure adagiate un solo petalo sul tovagliolo bianco.

Fiori: riempite i portauovo con delle mini orchidee oppure usate bottigliette di vetro di varia misura per contenere i fiori.

San Valentino alle porte: usate dei cuoricini segnaposto con strisce di carta regalo.

Infine... #plasticfree!

Sì perché la ceramica è meglio, sempre! E l'ispirazione arriva da Villeroy & Boch dove la linea Clever Cooking, per esempio, nata sopratutto per la preparazione di dolci, presenta elementi così fascinosi da "vivere" tranquillamente la tavola in modo autonomo e originale. Come lo stampo Gugelhupf, che al di là della sua funzione principe e cioè quella di favorire la realizzazione di torte dolci o salate in forno o in microonde, non ha nulla da invidiare a un prezioso piatto da portata (2).

E se i piccoli di casa vogliono la cannuccia per il centrifugato del mattino, niente paura! Sempre di Villeroy & Boch le cannucce in vetro colorato e borosilicato (3) della collezione Artesano Hot & Cold Beverages. Insapori e resistenti!

Per le posate immancabili le "ultra minimal" di Pintinox: forgiate in acciaio inox 18/10, di alto spessore con manico in ABS colorato ad alta resistenza, si chiamano Hive e sono disponibile in tre colori, nero opaco, bianco opaco, merlot opaco. Facilmente abbinabili a porcellane in stile classico o moderno! E comunque il colore merlot (4) del manico si sposa bene con i colori "invernali".

 

 

 

 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163