Finalmente ci siamo! E bianco Natale sia! Stiamo ovviamente parlando di hotel con immacolate piste da sci. Abbiamo selezionato alcune splendide strutture ricettive perfette per gli amanti delle racchette (1), con un offerta di tutto rispetto per un soggiorno molto appagante tra colazioni luculliane, spa, piscine, idromassaggi caldi, saune e pranzi o cene gourmet. Guanti alla mano, siete pronti a lanciarvi in pista (e a tavola…)?
Alto Adige (Südtirol) - Plunhof (2) un luogo speciale con un’architettura di design e un’accoglienza calorosa e raffinata. In questo gioiello dell’ospitalità, imperdibile il percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, sauna con area relax panoramica sul roof, vasche Kneipp, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, una piscina esterna di acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax. La temperatura di ca.38 gradi permette al corpo di assorbire gli oligoelementi e i minerali del sale alpino disciolto nell’acqua per un effetto super detossinante e rilassante. Il Plunhof è anche un punto di partenza perfetto per raggiungere quota con la cabinovia panoramica Racines-Giovo e arrivare a 2.150 metri di altitudine. Da qui partono altri otto impianti che salgono ancora più in alto e che offrono uno spettacolo unico sulle cime circostanti. Boschi incantati di pini e abeti da attraversare sfrecciando su 25 chilometri di piste innevate. Altre info QUI.
Valle d’Aosta - Riapre il 3 dicembre, per la stagione invernale Le Massif Courmayeur, l’esclusivo hotel 5 stelle di Italian Hospitality Collection a Courmayeur. Per gli amanti della neve sono a disposizione Ski concierge per l’acquisto dello Ski pass, il noleggio degli sci e per prenotare lezioni individuali e di gruppo di sci, snowboard, free ride, heliski, telemark (3); Ski butler per la consegna e la gestione dell’attrezzatura sulle piste presso la Ski room privata dello chalet a Plan Checrouit, la Loge du Massif, Kids Club e Mini Club che organizzano programmi e attività sulla neve. A disposizione lo Sport & Fitness program che permette di svolgere il proprio workout preferito in uno scenario indimenticabile tra preparazione atletica e sportiva, mental coaching ed organizzazione di eventi sportivi. Tante le novità culinarie alla vigilia dell’apertura con il nuovo ristorante gastronomico “LM38” curato dallo Chef 1 stella Michelin, Alfredo Russo (4), mentre la linea della cucina per gli altri outlet sarà firmata dal nuovo Executive Chef Carlo Piras. Altre info QUI.
Austria, Alta Pusteria - Il Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian (5) si trova a soli 4 chilometri dal confine con l’Italia, ed è situato proprio ai piedi del pluripremiato comprensorio sciistico dell’Alta Pusteria, il più soleggiato dell’Austria, ideale per fare il pieno di preziosa vitamina D e perfetto per soddisfare la voglia di inverno e di sci delle famiglie con bambini. La neve, qui, è a portata di mano, anzi a portata di sci: la struttura, infatti, accontenta gli amanti dello “ski in-ski out” poiché si trova direttamente sulle piste, a cui si accede comodamente tramite le funivie “Hochpustertaler Bergbahnen”, in funzione dall’8 dicembre 2021 al 03 aprile 2022. Dopo una giornata trascorsa sulla neve, a godersi il sole e lo sci, una volta rientrati in hotel, ci si può immergere nell’accogliente tepore della Spa di 3.000 mq dell’hotel. Altre info QUI.