Le sorelle Aresu, eredi di una gelateria che è una delle dieci più note a Cagliari (1) e dintorni da due decenni ormai, propongono anche per questo week end una formula di gelato gastronomico (2) che può risultare interessante: cena a tre portate a 15 euro con alternativa per vegetariani, in cui il gelato è protagonista insieme a molte tipicità della Sardegna come la ricotta salata, il Fiore sardo e la mela cotogna. Bisogna prenotare al numero nel flyer e recarsi alla Gelateria Aresu di via Monti 58.
Al Jazzino di Via Carloforte 74 (Cagliari) sabato 16 è la volta del Mocambo Quintet - Live at Jazzino (3).
Il repertorio dei Mocambo Quintet spazia tra i grandi autori Italiani: Ivano Fossati, Lucio Dalla, Pino Daniele e Paolo Conte al quale la band destina la maggior parte dei brani in programma.
I componenti della Band sono musicisti di lunga esperienza:
Sandro Mura - Pianoforte
Pierpaolo Frailis – Batteria
Sese Corrias – Chitarre e voce
Alessandro Atzori – Contrabbasso
Marco Argiolas – Sax e clarinetto
Durante la performance si cena scegliendo dal menu alla carta. Bene la carta dei vini, azzeccati, e il tagliere di salumi e formaggi da abbinare ad esempio alle patate fritte homemade e a uno dei dolci proposti.
Infine per gli amanti del genere sabato 16 novembre a Cagliari ritorna la band cult Strana Officina (4) pioniera dell’heavy metal italiano; è l’unica data in Sardegna, in programma al Fabrik di via Mameli 2016.
Per informazioni: