Living & Convivi :: 22 feb 2018

Preview Fuorisalone: la micro abitazione EDEN Luxury Portable Suite per vacanze indimenticabili

Sognando la casa à porter del futuro

Parola d’ordine piccola, elegante ed eco. Stiamo parlando di EDEN Luxury Portable, una soluzione abitativa lillipuziana ed estremamente lussuosa (1), una micro-suite intelligente e autosufficiente, adatta per essere installata nelle location più impervie e scenografiche, in cima ad una scogliera o appesa a duemila metri di altezza, in riva al mare o al lago. Ideata e progettata dallo studio veronese Michele Perlini, è il nuovo e rivoluzionario concept modulare per il turismo emozionale che anticipa la case del futuro.
Una magnifica struttura à porter che può essere facilmente trasportata, sia su strada (2), sia in elicottero, già montata e completa di interni, pronta da abitare, senza allacci di nessun tipo.
L’isolamento termico, pensato anche per climi particolarmente rigidi, è garantito all’esterno da doghe in legno di larice naturale provenienti da boschi controllati che formano un involucro ad alta efficienza. Una casa totalmente sostenibile grazie alla ricerca di funzionalità e all’ottimizzazione di involucro ed impianti.
Ma vediamo l’indoor… Gli interni sono in acero naturale: un letto con tavolo annesso, un ambiente doccia wellness con cromoterapia, rivestito in travertino naturale, una zona con una piccola cabina armadio e una mini-cucina con piano ad induzione, oltre ad un piccolo frigorifero e ad una zona servizi con lavabo e vasca freestanding in Cristalplant. Le finiture, sia esterne che interne, sono realizzate in differenti versioni con intonaci materici e diverse essenze di legno.

Il modulo base – lungo 6 metri e largo 3 – prevede una grande vetrata sul prospetto principale ed è completato da una terrazza di un metro, su tutta la lunghezza - “Uno scenografico effetto cannocchiale” - racconta l’architetto - “caratterizza il fronte del volume, quasi a volere amplificare la dimensione della natura e ad avvicinarla il più possibile.”
Un progetto avveniristico (3): non so voi, io trovo straordinaria l’idea di portarsi dietro casa, quando si parte. Forse non è per tutti, ma sognare non costa nulla. E comunque, almeno una volta nella vita, regalarsi un soggiorno in una suite so glam, magari a 3000 metri d’altezza può essere non del tutto improbabile.

EDEN sarà visitabile in occasione del prossimo FuoriSalone milanese (17 - 22 Aprile 2018) in zona Garibaldi, in corrispondenza al numero civico 116.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163