Living & Convivi :: 10 mag 2020

Post-coronavirus - #chipensacosa, la “stazione di ascolto” di Fondazione Architetti Fi

Originale e soprattutto di grande spunto il nuovo format promosso dalla Fondazione Architetti Firenze. Si tratta dell'iniziativa #chipensacosa, una piattaforma in costante aggiornamento in cui sono raccolti i contributi di autorevoli rappresentanti delle più svariate discipline (artisti, musicisti, imprenditori, filosofi, medici, matematici, fisici, economisti, diplomatici, manager, giornalisti e altri ancora) per indagare i possibili scenari che si aprono sul futuro in seguito all'emergenza Coronavirus (1).

Importanti figure professionali sono chiamate a inviare brevi video dove raccontano il loro modo di vivere questo periodo, i conflitti che questa situazione ha messo maggiormente in evidenza e le prospettive future (2 - Mario Abis professore IUML di Milano).

Le prime risposte sono già on line sul sito della Fondazione QUI, incrementata in funzione dei temi da sviluppare con i contributi di volta in volta richiesti.

“Siamo convinti che la contaminazione tra le varie competenze giochi un ruolo chiave nell'individuazione di nuovi indirizzi e sia l'unico approccio in grado di suggerire soluzioni creative alle criticità” - spiega la presidente della Fondazione Architetti Firenze Colomba Pecchioli.

#chipensacosa è l'esempio di come la contaminazione tra le varie competenze sia l'unico approccio in grado di suggerire soluzioni creative alle criticità dell'ultimo periodo. Una riflessione collettiva, un processo aperto sui continui cambiamenti e gli scenari cui il periodo di crisi sta chiamando tutti a rispondere.

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163