Il primo tappetino igienizzante per uso domestico: un’invenzione utile e innovativa che sfrutta un gesto quotidiano per offrire una maggiore protezione all’interno degli ambienti e consentire un accesso più sicuro alle proprie case (1 - 2). L'idea a dir poco performante, considerando il periodo di emergenza sanitaria, arriva dalla società bolognese Spectre Srl.
Eccolo in breve...
Grazie all'esclusiva struttura, emette dal suo serbatoio interno un liquido igienizzante che – alla pressione della scarpa – umidifica il tessuto e in pochi secondi garantisce una pulizia completa. Successivamente, la parte centrale del tappetino consente di asciugare le suole prima dell’ingresso nell’abitazione (3).
Certo... i classici zerbini, sopratutto quelli "creativi" in cocco e vinile con frasi romantiche come "Home Sweet Home" o "Home is where the love is" (4) sono belli ed invitanti ma non propriamente antibatterici. Meglio quindi optare per l'indubbia "intelligenza" di "E-mat DOM01" che carica fino a un 1 litro di liquido per un utilizzo di 3 settimane di utilizzo. Grazie al tappo trasparente del serbatoio si può, inoltre, monitorare il livello del liquido, mentre il tessuto spugnoso è facilmente removibile e lavabile a mano.
E-mat DOM01 è disponibile online sul sito Plus6f.com.
Pagina FB.
Prossimamente i tessuti saranno disponibili anche in nuovi colori acquistabili separatamente, per una maggiore personalizzazione dell’ambiente.