Vari sono i complementi d’arredo che possono arricchire la zona living di casa. Dai più comuni, come tappeti, specchi e poltrone … ai più particolari, come sculture, quadri, originali giochi di luce e perché no?! Anche una signorile macchina da cucire, leggiadra come un'origami e precisa come il filo della katana....
È questo che ha pensato Aisin Seiki Co., Ltd con la sua ultimissima creazione: OEKAKI50 (1). Per chi non la conoscesse, questa azienda giapponese è leader dal 1988 nella produzione non solo di componenti automobilistici, ma anche di moderne living solution, che coniugano design e tecnologia, non da ultimo con l'apporto del gigante Toyota (1).
OEKAKI50 (3) è una innovativa macchina da cucire che permette di ricamare liberamente come se si stesse dipingendo. È progettata per essere utilizzata facilmente sia da mani esperte, sia da principianti. Ma è la sua silhouette curvilinea ed elegante a renderla davvero un pezzo d’arredo unico. Da mostrare in bella vista in un angolo dello studio o della zona soggiorno.
Il design accattivante l’ha resa protagonista della mostra “Imagine New Days” durante l'ultimo Salone del Mobile di Milano: un viaggio ha accompagnato il visitatore alla riscoperta di momenti di convivialità e creazione artigianale condivisa, oggi in parte purtroppo dimenticati.
OEKAKI50 (4) è frutto di un concept che vuole far provare a tutti il piacere della creazione. Il monozukuri giapponese, letteralmente "realizzazione di cose". In fondo: "la creatività è il motore principale del processo evolutivo e culturale della nostra società contemporanea" - afferma Estanislao Bachrach, tra i più grandi esperti di Neuroscienze al mondo.