Nella elegante cornice dell’hotel 5 stelle Palazzo Cordusio Gran Meliá in centro a Milano, piazza Cordusio 5, il cocktail bar Giardino Cordusio tiene fino a dicembre con cadenza mensile The italian tour una serata speciale con alcuni dei migliori bartender del Belpaese. Dopo una serata pilota in cui sono stati ospiti Simone Sacco e Simone Loi del Piano 35 a Torino, a partire da settembre, questa sarà l’intrigante playlist alla quale non mancheremo di essere presenti, invitandovi a seguire il nostro consiglio.
2 settembre Arts Bar The St. Regis bar Venezia. 30 settembre Locale Firenze. 28 ottobre Drink Kong Roma. 25 novembre L’antiquario Napoli. 16 dicembre Quanto Basta Lecce.
La serata iniziale della kermesse, come già detto, ha visto presenti il mirabile duo Simone Sacco e Simone Loi del Piano 35 in cima al grattacielo di Intesa San Paolo a Porta Susa a Torino. La drink list presentata, creata in collaborazione con Altamura, Mancino e Rinomato, è stata questa:
Altamura Martini in cui la eccellente vodka Altamura realizzata con grani pugliesi con il Mancino Vermouth secco piemontese con intensi profumi di salvia, maggiorana e origano, citronella, rosa canina, Iris noce moscata e finale agrumato prodotto veramente superbo. Un tocco di Orange bitter rende armonioso il cocktail, brillante esempio di signature che si basa su un classico. Gli altri non sono stati da meno. From north to south con vodka, americano bianco e uno sherbet o sorbetto di basilico e bergamotto. Briny Blossom con vodka, sakura, chinato, brina di olive e bitter Peichaud. That’s a mole con peperoncino infuso nella vodka, blend vermouth, chocolate bitter, kefir e miso. Stravaganti, di grande creatività degnamente accompagnati dagli appetizer del locale. Club Sandwich al tartufo o vegano, hummus al peperone crusco, Lobster roll, vitello tonnato, gamberi di Mazara, sashimi di tonno e molte altre delizie. Appuntamenti imperdibili che ci accompagneranno fino alla vigilia delle feste. Noi ci saremo e voi?