Da sempre il Fuorisalone della Milano Design Week è una fucina inesauribile di eventi e anteprime che non coinvolgono solo gli arredi ma anche tutta una serie di presentazioni legate al mondo del food and beverage. Negli splendidi spazi di Casa Lago in via San Tomaso 6, Ceado, che in 70 anni è divenuto marchio conosciuto in tutto il mondo per quanto riguarda il settore del caffè, ha tenuto una masterclass sulle novità aziendali, Hoop Coffee Brewer e Life Coffee Grinder (1 - 2 - 3).
Hoop Coffee Brewer una nuova esperienza di caffè!
Si tratta di uno strumento innovativo che permette un’estrazione piena del caffè concentrata e di alta qualità con una estrema facilità di utilizzo. Basterà inserire il filtro, bagnarlo, mettere il caffè macinato e versare l’acqua ed un delizioso risultato sarà pronto per essere degustato. La ricetta proposta è 12gr di caffè macinato e 300gr di acqua ma nulla impedisce di sperimentare per trovare nuove ricette in base al proprio gusto. La nostra esperienza è stata molto appagante (4) anche grazie a due straordinari caffè un Etiopia Hambella con sentori di ciliegia, Tè alla rosa e incenso e un altrettanto valido specialità proveniente dalla Papua Nuova Guinea.
Life Coffee Grinder per una perfetta macinatura!
Sappiamo quanto sia fondamentale una corretta macinatura per gustare appieno gli aromi del chicco del caffè. Life permette ciò unendo un design decisamente accattivante (5) al punto da essere stato premiato al “Good Design Award“ del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design nella categoria Household.
Altre info e acquisti: