21apr 2021
Milano design city 2021 - Brand che incantano
Londonart e Olmar: Design e razionalità

Nel nostro design scouting tra le meraviglie esposte in occasione della settimana dell'arredo e non solo, ecco 2 brand di spicco che ci hanno rapito il cuore...

 

Carte da Parati Londonart - Quando design, materiale e funzione sono tutt'uno in un prodotto di altissima qualità ed appeal (1). Stiamo parlando delle magnifiche carte da parati Londonart, iconico brand italiano fondato da Nicola Bottegal nel 2011, in mostra in questi giorni a Milano per la Design city nello showroom di Piazza San Marco 4. Un linguaggio stilistico eclettico insieme all'immaginazione, i nuovi pattern (2 - 3) creati da Giopagani per la capsule collection The Daydreamer. Studio di colore e figurativi originali e unici parlano di una storia per immagini tra pillole di moda, arte, spunti esotici e riferimenti ai primi esperimenti delle avanguardie pittoriche. Ancora motivi giappo, geometrie anni '70, note pop, riferimenti architettonici etc. per un prodotto rigorosamente tailor made. Wallpaper che assurgono a capi esclusivi per vestire pareti che non si dimenticano. L'effetto tridimensionale è garantito: un'illusione ottica, infatti, stimola una diversa percezione degli spazi domestici o contract. Non mancano esiti di straordinaria bellezza che trasformano l'ambiente abitativo in quinte teatrali.

Una collezione pensata come un "vinile", da ascoltare, brano dopo brano, in un viaggio di note colorate tra l'onirico e l'affascinante. Se ambite a regalare un tocco elegante e sorprendente a una parete di casa vostra, il risultato è certo. Altre info QUI.

 

Olmar 1957 - Azienda che progetta e produce sistemi che riscaldano, sanificano e purificano l’aria, senza necessità di installazione e canna fumaria, Olmar 1957 presenta una selezione dei suoi principali prodotti e alcune novità assolute firmate da Giulio Cappellini (4). Tra questi spiccano Line e Prelude Plus, sistemi per il riscaldamento e la sanificazione dalle linee pulite ed essenziali ed entrambi visibili presso lo showroom Cappellini.

Il primo (5) si presenta come elemento scultoreo composto da pannelli in vetro di diversi colori, incorniciati da un sottile bordo in metallo. Vera composizione geometrica rigorosa che trasforma il camino in un vero e proprio complemento d’arredo, è elettrico ed utilizza la tecnologia dei raggi infrarossi lontani (FIR – Far Infrared Rays), conosciuti anche come “raggi biogenici” o “raggi della vita”, che penetrano nei corpi, producendo un aumento della temperatura cutanea e sottocutanea. Non necessita di installazione, manutenzione o canna fumaria.

Prelude Plus (6), bellissimo, è segno grafico sulla parete di cui il solo protagonista è il fuoco. Anch'esso elettrico, utilizza la tecnologia dei raggi infrarossi lontani. Con gli ioni d’argento e l’ozonizzazione dell’aria, i prodotti di Olmar 1957 abbattono totalmente virus, batteri, spore, germi, muffe e parassiti, limitando la trasmissione di qualsiasi malattia virale. Perfetti per soluzioni domestiche cittadine.  Altre info QUI.

 

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente entriamo in quel periodo dell'anno che sa di Primavera. E per noi di FoodMoodMag a sbocciare è l'universo in rosa (1). Sì, perché continua con grande successo il nostro format Woman-Power che tratta di donne con la D maiuscola che si distinguono nel loro settore di riferimento. Dal food, all'arte, al design, all'agricoltura, passando per la politica o la letteratura. Protagonisti il talento, la determinazione, il coraggio e la r...