Living & Convivi :: 27 gen 2020

Milano centro - Hotel INNSiDE by Meliá Torre GalFa

Per un'esperienza "bleisure" in un grattacielo storico della città

Nel capoluogo lombardo c'è un nuovo hotel, l’INNSiDE by Meliá Torre GalFa (1), in via Gustavo Fara 41. La proprietà, il grande gruppo spagnolo di hotel, Meliá Hotels International, ha scelto per la new entry dell'accoglienza milanese una posizione strategica nell’area riqualificata adiacente alla Stazione Centrale, a pochi passi dai servizi di trasporto e a soli otto chilometri dall’Aeroporto Internazionale di Milano Linate. 12 piani all’interno dell’iconica Torre GalFa, un imponente grattacielo disegnato dall’architetto Melchiorre Bega nel 1959 e rinnovato nel 2019, a 60 anni dalla sua costruzione. Vetro e alluminio all'esterno (2), design urbano unito alle radici spagnole del Gruppo caratterizzano gli interni (3). Ma vediamo da vicino questo nuovo gioiello dell'hotellerie sintesi tra Business e Leisure, ovvero tra lavoro e svago...

La hall aperta crea un’atmosfera informale, dove il ristorante BATTICÖR – il cui nome significa "ciò che fa battere il cuore" – è operativo dal primo mattino fino a tarda notte. I piatti in carta sono italiani così come il menu dei cocktail riflette il carattere vibrante della città. Il nome del ristorante rimanda inoltre al cuore disegnato sulle divise di tutto lo staff.

Coté camere, 145 sono le zone notte tutte ugualmente spaziose (4 - 5). Le Standard includono un mini bar gratuito con drink, free Wi-Fi illimitato e una Google Chromecast; mentre le stanze Premium dispongono anche di una macchina per caffè espresso e di una selezione di birre locali. L'INNSiDE by Meliá Torre GalFa offre inoltre un moderno centro fitness, a ribadire come la salute e il benessere siano valori fondamentali del marchio, che propone programmi e-fitness con lezioni virtuali on demand 24/7.

L’hotel offre, inoltre, un programma di eventi durante tutto l’anno che include corsi di fitness, lezioni di artigianato, appuntamenti legati al food e beverage e collaborazioni con artisti. Infine ma non meno importante, una nota di merito per la netta adesione dei valori green da parte del gruppo: lenzuola e asciugamani sono, infatti, al 100% eco-friendly e i prodotti da toilette sostenibili, dal momento che i formati usa e getta, sia in carta che in plastica, sono stati eliminati da tempo. Il parcheggio sotterraneo è dotato di stazioni di ricarica per auto elettriche e alla reception gli ospiti possono noleggiare biciclette per esplorare la città.

 

Maggiori info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163