Living & Convivi :: 27 mag 2020

Mascherine di piccoli designer in erba

Al via il concorso a premi "dprizekids/disegnami una mascherina"

Bambine e bambini d'Italia munitevi di colori e date voce alla fantasia per realizzare un disegno sul tema della mascherina. Questo l'obiettivo del concorso indetto per i 10 anni dei premi di architettura e design A.prize e D.prize. La rispettiva organizzazione, infatti, ha lanciato il concorso a premi "dprizekids/disegnami una mascherina" rivolto ai bambini delle scuole italiane dell’infanzia e primarie (1). Un modo lodevole per stimolare la rielaborazione emotiva di questo delicato cambiamento che tutti stiamo vivendo e che, certamente, i più piccoli "soffrono" ancor di più (2 - Video di presentazione).

Piccoli designer (3 - 4), quindi, potranno dar sfogo alla loro creatività analizzando e interpretando un oggetto con il quale si sono dovuti confrontare, studiandone forma e funzione e personalizzandola con la leggerezza che li contraddistingue (5).

Per l’edizione dprizekids, è stato costituito un comitato senza scopo di lucro per convogliare le energie dei volontari e sostenitori, nel rispetto dello spirito dell’iniziativa e delle sue peculiarità.

Ambassador del concorso: la campionessa di Sci Federica Brignone, lo chef Filippo La Mantia, la food blogger Chiara Maci, il Professor Tognaccini Resp.

prep. atletica Juventus FC, l'architetto Fabio Rotella, l’architetto Simonetta Cenci, Assessore di Genova, il coach Dan Peterson, l’attrice Erica del Bianco.

In giuria: il direttore della comunicazione della Ferrari Jane Reeve; il presidente onorario della camera della moda Cavalier Mario Boselli, Alessandra Corrias, direttrice di Operationsmile, l'artista Massimo Catalani, Gregorio Paltrinieri, campione olimpico di nuoto. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio morale di Operationsmile.

 

I disegni dovranno essere inviati a info@dprize.it entro il 30 giugno.

I premi saranno assegnati all’intera classe o alla scuola dei bambini vincitori.

Dettagli e bando QUI.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163