24feb 2021
Le Tovagliette "Mangia e impara" di Moroni Gomma
A ciascuno il suo motto!

Pratiche e veloci, le tovagliette all'americana sono un vero must sopratutto per colazione o per il brunch, quando la tovaglia può risultare superflua. E ora grazie al brand meneghino Moroni Gomma sono anche particolarmente cool, simpatiche oltre che robuste al tatto (1). 

Stiamo parlando delle tovagliette Mangia e Impara (2) caratterizzate da un motivo quadrettato che richiama la tovaglia di una trattoria su cui sono disegnati piatti dipinti a mano, con un divertente effetto trompe l'oeil (3). In più, frasi ad hoc, dei veri e propri "mantra", tra fiabe e detti popolari (4), rendono il pasto un momento di condivisone spensierata e gioiosa.

Realizzate in morbido polipropilene espanso 100% riciclabile, resistenti all’acqua e quindi utilizzabili sia per uso interno che esterno, sono un'idea funzionale, creativa e innovativa, strizzando l'occhio all'ironia a tavola.
 La mia preferita? "Chi va via perde il posto all'osteria"!

A voi la scelta! 

 

Disponibili in 16 decori. Dimensioni: 44 x30 cm. Prezzo al pubblico: 10 €.

 

Le trovate sul sito: 

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Un cliché decisamente intramontabile quello del plaid, caldo, “fluido” nel senso di trasportabile ovunque, sulla poltrona davanti alla tv, in camera da letto anche se la casa è ben riscaldata (1). Cosy è cosy, e sopratutto sta bene là dove si dimentica, senza compromettere lo stile domestico, qualunque esso sia: lo si getta sul divano, lo si riprende, si piega, si ripone nell'armadio, il più delle volte ritorna etc… Mai senza! Come il mitico tubino nero.  E a seconda dei propri fantasmi invernali, lo si può accompagnare a una vellutata fuma...