Il Frangente, casa editrice veronese, specializzata nella nautica (1) oltre a suggerire ormai da anni proposte editoriali a tema “mare” interessanti e di grande appeal sia per gli amanti del settore, sia per un pubblico più vasto, da oggi pensa anche ai più sfavoriti.
Ecco infatti la volontà, forte altresì del formato standard ePub degli eBook, di aderire alla Fondazione no profit LIA che lavora per ampliare l’accesso ai prodotti editoriali digitali per utenti con disabilità visiva. Ogni eBook è così contraddistinto dal bollino di certificazione LIA che lo rende immediatamente riconoscibile all’utente.
Un progetto generoso, una scelta intelligente, che proprio grazie all’adozione di questo formato internazionalmente riconosciuto insieme al lavoro svolto in collaborazione con la Fondazione, permette a tutti di fruire con facilità delle numerose novità di narrativa e saggistica (2). Così anche l’utente ipovedente o non vedente, senza dover richiedere versioni modificate ad hoc. Finalmente un mare senza confini è possibile. Complici l’immaginazione, l’innovazione tecnologica e il cuore grande dell’editore.
Buona lettura a tutti!
I primi eBook con certificazione LIA editi da Edizioni il Frangente sono già reperibili nel catalogo della Fondazione all’indirizzo:
https://catalogo.fondazionelia.org/ disponibili per l’acquisto presso le principali librerie online.