25mag 2021
Jannelli&Volpi: carte da parati tra natura e jungle party
Casa nuova, vita nuova

La primavera che si “accende” di sole e di profumi, la vita che lentamente riprende i suoi ritmi grazie alla graduale libertà ritrovata da una pandemia ormai in uscita, non vi viene voglia di cambiamento tra le mura domestiche?

Nuovo slancio, magari all’insegna del colore e dell’originalità, per una casa che ci parli di svolta, di “punto a capo”. Parola d’ordine rinnovare: abbiamo pensato a un focus che parta dalle pareti degli ambienti con alcune proposte by Jannelli&Volpi.

Mettetevi comodi e godetevi lo stiloso viaggio, prima di fare la vostra scelta.

La natura dentro che ci coccola e ci regala sensazioni di confort e benessere spirituale. Ciò che ci vuole quando rientriamo la sera magari dopo una giornata impegnativa.

Totalmente ecosostenibile e non è poco, la collezione  JV800 Tierra (1), dove la natura impera tra cactus e camaleonti che vivono rigogliosi e felici o Mirage (2) che richiama la ricca quanto inaspettata natura delle oasi. E poi ecco JV181 Lemuria (3), la collezione ispirata alla flora e alla fauna di luoghi incontaminati, con chiaro rimando alle isole del Madagascar (4). Un vero inno al creato con lemuri, pappagalli, banani, baobab, palme in colorazioni e sfumature intense e vivaci.

Dal mood esotico di luogo lontani alla naturale bellezza di casa nostra con le montagne italiane (5) al centro della proposta di JV Creative Lab che le reinterpreta con 3 diversi stili grafici: una rappresentazione che richiama le classiche stampe del passato (Braies e Gran Paradiso) e una retinatura a contrasto - bianco/nero, e nelle varianti blu, indigo, forest green e rust - che fa emergere solo le cime delle montagne e dei pini dalle nubi (The Print). Della gamma Landscape, fanno parte di CO.DE Contemporary Design by Jannelli, il brand lanciato dall’azienda nel 2019.

Concludiamo con un fuori tema, un wallpaper brioso, creativo ed energico della collezione Wallcovering Marimekko® vol5., parte della linea JV Licence di Jannelli&Volpi. Tra i rivestimenti innovativi e accattivanti che si rifanno alla filosofia del brand finlandese (di cui abbiamo già parlato il 7 ottobre 2019 QUI) segnaliamo la colorata reiterazione grafica di complementi per la tavola (6) a ricordare che la convivialità allargata sarà presto una realtà. Finalmente.

 

Altre info:

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente entriamo in quel periodo dell'anno che sa di Primavera. E per noi di FoodMoodMag a sbocciare è l'universo in rosa (1). Sì, perché continua con grande successo il nostro format Woman-Power che tratta di donne con la D maiuscola che si distinguono nel loro settore di riferimento. Dal food, all'arte, al design, all'agricoltura, passando per la politica o la letteratura. Protagonisti il talento, la determinazione, il coraggio e la r...