Illy, la celebre azienda di caffè di alta qualità sostenibile si dà al cinema. Il regista Francesco Apolloni con i giovani attori Martina Ferragamo e Simone Coppo, insieme a Sancho Panza l’adorabile cane del regista, sono i protagonisti di 6 minuti per farla innamorare, un corto in cui compare il nuovo brand di Illy, Cold brew ready to drink. Disponibile nel pratico formato in lattina da 250 ml in tre versioni, Classico, dal gusto fresco e naturalmente dolce, Latte Macchiato, dal gusto vellutato con sentori di caramello e Cappuccino, dall’aroma intenso con note di cioccolato, esce per l’estate, per dissetare i coffee lovers che non vogliono rinunciare ad un caffè freddo di qualità pronto da sorseggiare. Con lungimiranza, la scelta è stata di presentare dei cold brew, i caffè estratti in acqua fredda in cui la bevanda viene realizzata grazie ad una lunga infusione. Questo originale processo permette di avere caffè meno aciduli molto più morbidi e dissetanti ideali per le stagioni più calde.
Ambientato in un elegante caffè romano, racconta l’incontro tra due giovani e la conversazione con cui Simone tenta di conquistare Martina. Lei all’inizio è scettica alle sue avances e gli concede solo sei minuti del suo tempo ma lui sfodera tutto il suo fascino perché si è innamorato di colpo, non per nulla gli dice “hai visto il lampo del fulmine? Io l’ho visto!". La conversazione prosegue tra il serio e il faceto ma a un certo punto lo stop del regista ci fa capire che è una finzione. Ma la realtà come sempre è più imprevedibile di qualunque copione. Disponibile sul sito Illy.com e sulle principali piattaforme social, è davvero ben fatto e coinvolgente. Grazie alla necessità di condensare in pochi minuti una storia, i corti brillano per originalità molto spesso più dei loro fratelli maggiori, i lungometraggi, dove è possibile raccontare una storia in modo più semplice data la durata. Cristina Scocchia amministratore delegato di Illy ci ha detto: “siamo felici di presentare un nuovo e ambizioso progetto in cui il brand Illy si intreccia armoniosamente con la trama del cortometraggio, per raccontare attraverso un inedito linguaggio visivo il nostro amore per il caffè attraverso tutta la filiera, dal chicco alla tazzina". Al nostro assaggio i Cold Brew ready to drink hanno dimostrato sia come gusto che come praticità del packaging, di essere all’altezza di un’azienda che da più di 90 anni significa caffè di qualità. Vi invitiamo a provarlo freddo per le vostre assolate giornate estive.