Fra qualche mese il Natale busserà alle nostre porte. Farsi trovare impreparati non è consentito. Accessori, lampade, candele, articoli per la cucina, plaid, tappeti (1)… molte sono le novità che IKEA propone nella sua WINTER COLLECTION 2016 (2).
È il folklore svedese del secolo scorso ad ispirare quest’anno la collezione. Stile semplice e tonalità tenui (3), unite alle fantasie tipicamente natalizie nelle nuanches rosse e dorate. Ad illuminare la notte di Natale, STRALA (3), originale candelabro da terra a led. A dare un tocco elegante e delicato alla tavola del cenone, invece, ci pensa il segnaposto VINTER 2016 (4), in vetro soffiato come nella tradizione artigiana. E per chi desiderasse stare comodo anche in queste occasioni, le omonime pantofole (5) sono una soluzione calda e confortevole.
Per i più piccoli è stata ideata la linea SAGOSKATT: undici peluche, scelti da tra più di 52.000 disegni di bambini dai cinque e i nove anni.
“Let’s play for a change”, invece, è la campagna aziendale che fa la differenza. Per ogni libro per bambini o giocattolo venduto in questo periodo, IKEA foundation donerà 1 euro per finanziare un progetto a sostegno della crescita dei più piccoli. Giocare è un piacere, ma anche un diritto.
Libero sfogo alla fantasia, quindi. E se per caso pensate di invitare ospiti per feste natalizie, niente paura. Letti pieghevoli e morbide coperte trasformeranno anche gli spazi più angusti in una perfetta camera da letto. Come solo il colosso svedese sa fare.