I vini rosè hanno conosciuto un inaspettato e meritato successo a livello planetario negli ultimi anni e sono molto amati sia dai wine lover, sia anche dalla ristorazione, che spesso li ha resi protagonisti delle nuove carte dei vini (1 - 2).
Palazzo Doglio a Cagliari omaggia il mondo dei rosè di Sardegna con un appuntamento che prosegue gli incontri dedicati agli amanti del buon vino nella elegante Corte di Palazzo Doglio, con la serata “I Love Rosé” (3), il primo evento dedicato ai grandi rosati di Sardegna in programma mercoledì 21 Giugno, dalle 19.30 alle 23.30.
Un evento che nasce dall’intuizione della cantina specialista del rosé, So Chic!, volto a promuovere e valorizzare i migliori rosé Made in Sardegna, con la partecipazione di alcuni dei più grandi produttori dell’Isola: Cantine di Dolianova, Cantina Santadi, Cantina Contini, Cantina Mesa, Siddura, Argiolas Winery e Sella & Mosca.
In questa occasione sarà possibile degustare una ricca selezione dei migliori rosati sardi abbinandoli alle proposte di street food curate dai ristoranti della Corte, in un evento che si preannuncia straordinario animato dalla musica live di Riccardo Mannai Quartet e Tixi.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 15 Euro a persona e prevede la degustazione di tre vini rosé delle 8 Cantine partecipanti. Lo street food sarà disponibile al prezzo di 10 euro.
Per celebrare il grande protagonista della serata, il cui consumo ha registrato una crescita del 23% tra il 2004 e il 2019 con una quota di mercato che ha superato l’11% nel mondo dei consumi vinicoli, c'è un simpatico dress code: i partecipanti sono invitati ad abbigliarsi con un tocco di rosa.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0706464154 o mail a osteriadelforte@palazzodoglio.com.