16mag 2023
Firenze, Primavera ed estate a Villa Vittoria
Un cartellone di eventi tutti da vivere

La bella stagione a Firenze ha i suoi atout imperdibili. Tra questi immancabili gli eventi promossi dalla glamourous Villa Vittoria (1) che, come ogni anno, vanta una programmazione ricca e sfavillante di serate da vivere in compagnia (2). Il cielo fiorentino, infatti, accoglie la quinta, stagione (3) all’insegna dell’entusiasmo e della celebrazione dell’estate, tanto da essere ormai punto di riferimento per la città. 

Ecco l’elenco di ciò che si può vivere in Villa

FOOD&DRINK

Ritorna l’aperitivo, dalle ore 19,00, con tutta la libertà di scelta e di gusti: quest’anno saranno presenti 4 isole street food, che possono soddisfare ogni desiderio, con la qualità e la riconoscibilità di brand del territorio che hanno deciso di sposare la filosofia di Villa.

I sapori toscani, con i taglieri di Beppa Fioraia, il ristorante storico di Firenze (4)

Le ricette messicane di MAEEZ, dalla calda atmosfera latina

Gli hamburger con la carne freschissima di 180grammi

La mozzarella e gli sfizi, con l’offerta di Ti Stuzzico

La cena ha una formula nuova e “senza pensieri”, comodamente servita nei gazebo, con una selezione di antipasti e la pizza alla pala di gusti sempre diversi, con la qualità e la creatività di Lo Scalco.

Da provare il Narghilè con nuovi gusti.

ENTERTAINMENT

Serate fresche e briose (5) caratterizzate da live performance, dj set, ospiti e sorprese uniche, dal martedì al sabato, con la collaborazione di Alex Effe, Alessandro Capasso e alcuni partner qualificati.

Il martedì brasiliano, con Rio Grande

Il mercoledì latino, Perreo en Villa

Il giovedì di Post Office

Il venerdì con una Villa Vittoria che va a 2000…

Il sabato, tutto un Mash-up

CULTURA

Con la direzione del Presidente Giovanni Fittante in collaborazione con il Presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini e il Presidente di Fondazione Spadolini Nuova Antologia, Cosimo Ceccuti, oltre all’appuntamento fisso a settimana, con la presentazione dei libri, tanti i talk durante la stagione, per approfondire tematiche culturali e sociali con ospiti di eccezione.

 

La Villa rimane aperta dal martedì al sabato dalle ore 19:00 fino a tarda notte.

Confermata la convenzione con il parcheggio di Fortezza da Basso.

Per ogni informazione è possibile visitare il sito:

 

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Siete pronti a riprendere il vostro tran tran quotidiano?  A passi decisi ormai ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione e, noi della Redazione, lo facciamo con uno stato d’animo preciso che parte dall'imperativa necessità di una svolta graduale del modo di mangiare (1). Un piccolo, grande gesto a favore dell’ambiente. Trasformare le abitudini alimentari per rispondere al SOS di madre terra, non è l’unica risposta ma è di certo tra le più significative. Urge, per tutti nessuno escluso, di d...