Living & Convivi :: 23 apr 2018

Firenze - Eventi: la "Corsa dell'Arno"

Il 25 aprile, all'Ippodromo del Visarno

By

Come ormai è consuetudine il 25 aprile all'Ippodromo del Visarno di Firenze, si corre la più importante corsa della stagione, la "Corsa dell'Arno", arrivata alla 191a edizione.
Una manifestazione di grande tradizione, che si svolge senza interruzioni dal 1827, e che attira un numeroso pubblico di appassionati, come Longchamp e Ascot.
E a quest'ultima, l'evento fiorentino si accomuna anche per la presenza di un pubblico femminile che indossa cappelli eleganti e originali (1), in questo caso per partecipare alla gara per "Il cappello più bello per Corri la vita", arrivato alla sua quinta edizione.
Perché la giornata glamour all'ippodromo assume anche una sfumatura solidale in quanto una parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione Corri la Vita Onlus, per l'acquisto di apparecchiature per le strutture sanitarie fiorentine che si occupano della lotta contro il tumore al seno.
Oggi, l’iniziativa è stata presentata alla stampa presso la Club House dell’Ippodromo (2). E, come ha sottolneato Carlo Meli, responsabile della struttura del Visarno: "Il successo e l’eco creati dalla fusione della corsa dell’Arno con l’eleganza dei cappelli insieme alla solidarietà ci regalano grande soddisfazione e ci stimolano a fare sempre meglio nella nostra attività".
Una giuria specializzata assegnerà i premi per categoria che includono quest'anno oltre a Eleganza e Creatività, solo a donne senza limiti di età, anche la Young Designer, dedicata agli studenti di moda e la Junior, riservata ai bambini da 6 a 14 anni (3).
Per partecipare alla gara di eleganza, si deve indossare un cappello, proprio o confezionato dagli artigiani del Consorzio Il Cappello di Firenze, che può essere acquistato prima del 24 aprile nei negozi partner (Angela Caputi Firenze, La Cappelleria Montecatini, Atelier Via Maggio, Flo Concept, Grevi) o il giorno stesso dell'evento, al box posizionato all'ingresso dell'ippodromo.
Tornado ai cavalli e alle gare al galoppo, la giornata ne prevede sette, con inizio alle ore 15.10, mentre la 191a Corsa dell'Arno si svolgerà alle 18.15.
E per rendere la manifestazione gradita non solo a un pubblico adulto, ci saranno laboratori e intrattenimento per bambini, oltre ad una selezione di street-food per tutti, con proposte di Real Taste of Tuscany.
Il 25 aprile nella verde cornice del Parco delle Cascine e dell'Ippodromo, si potrà passare una giornata glamour, diversa e coinvolgente per grandi e piccini.

Modalità di iscrizione al V concorso Il cappello più bello per Corri la Vita:
Informazioni e regolamento su:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163