Living & Convivi :: 13 ago 2019

Ferragosto 2019 - Maccarese (RM): al Baubeach per cani liberi e felici

E padroni contenti

A ferragosto appuntamento creativo, di gioia e unione, al Baubeach® la spiaggia italiana per cani liberi e felici nel piccolo borgo di Maccarese, in provincia di Roma (1 - 2).

Dalle ore 15, infatti, ritorna "Oltre il nuovo Medioevo: la Stanza della Trasparenza", una performance di arte e yoga ideata a 4 mani dall'artista Karen Thomas e Patrizia Daffinà, presidente del Baubeach® secondo lo spirito Baumood®. Un piccolo viaggio iniziatico di metamorfosi, per tirare fuori dalle mani e dai desideri dei partecipanti un'opera pittorica di grandi dimensioni a testimoniare l'amore incondizionato per gli amici a 4 zampe, la natura e i suoi abitanti (3). 

Creare una misura di rispetto e consapevolezza nei confronti di tutte le creature, intrecciare sinergie tra le persone, le arti e le conoscenze per riuscire ad ottenere un magma vitale che determini la differenza è il leitmotiv di sempre del Baubeach®, come cita peraltro lo stesso Decalogo della Resilienza, a firma di Patrizia Daffinà: "Allenarsi per attutire i colpi, studiare ed essere curiosi, creare un nervo forte e vivo che sostiene la mente e la fa virare negli oceani dell'impossibile: crederci noi per primi, non importa se riusciremo a cambiare il mondo. Ciò che importa è volare sull'acqua". 

"E in questa giornata di mezz'estate" – afferma proprio la Daffinà, autrice del Decalogo - "voleremo, cercheremo di volare assieme a chi vorrà esserci, sulla superficie brillante di tele nate dal desiderio struggente dell'Artista Karen Thomas di lasciare un proprio segno di pace e felicità, ma anche di amorosa consapevolezza, all'interno di un mondo distratto e incosciente, manipolato da un'avida e cieca brama di possesso: la verità attraverso i colori e le forme e i racconti, che in questo caso ci parlano della storia delle storie, il viaggio di Dante dagli inferi al paradiso alla ricerca della verità e della giustizia. Come un grido di rivolta, nel bel mezzo di questo nuovo medioevo, i colori invitano alla riflessione, al contatto, alla trasparenza, misura perfetta per rapporti con l'altro autentici, veri, vitali".

Un pomeriggio di ricerca interiore, vitalità e benessere (4). Per bipedi e quadrupedi.

L'Artista Karen Thomas devolverà parte del ricavato della vendita delle Opere a cause animaliste e ambientaliste

 

La Prenotazione al Desk è a contributo libero.

 

Info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163