Dopo Milano, Roma. Torna Archichef Night 2018 - (1) made in TOWANT, questa volta in scena nella città eterna. Settimana prossima, infatti, mercoledì 21 marzo, sei studi di architettura romani si contenderanno ai fornelli il premio per la portata migliore (2 - Il secondo negativo-positivo - dedicato a Bruno Munari, di Paloma Architects, vincitore del riconoscimento stampa a Milano). I coraggiosi creativi “chef per un giorno”, fanno parte dei rispettivi studi di architettura: ABDR, Atenastudio, b4architects _ Evels Papitto Architetti Associati, DESIGN 2000 International S.p.A, Insula Architettura e Ingegneria, Studio ArchSIDE.
La serata "archigourmet" avrà luogo nella sede dei Parioli di Ercoli 1928, posto storico a Roma, ristorante e cocktail bar, oggi anche piccolo mercato dove fare la spesa o fermarsi a mangiare. In cucina, il giovane executive chef Andrea Di Raimo propone piatti tradizionali nostrani realizzati con i prodotti in vendita al banco. Durante Archichef, Di Raimo sarà di supporto agli studi romani in gara per la proposta gastronomica (3) che meglio saprà descrivere i tratti peculiari del loro lavoro. La tradizione culinaria incontrerà così l’estro e la progettazione architettonica.
Oltre al giudizio del pubblico, una giuria di giornalisti conferirà un riconoscimento al miglior Archichef.
I design partner di questa seconda tappa sono le aziende: Ceramica Sant'Agostino, Dornbracht, Élitis, Flos, Kaldewei, Moroso, Niva architectural elements, SilentGliss, Tubes. Dopo Milano e Roma
ArchichefNight 2018 ROMA | 21 marzo ore 20.30 (4)
Ercoli 1928 - Parioli | Viale dei Parioli 184
Il costo è di 68€. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Qualche anticipazione sui prossimi appuntamenti di Archichef, in Italia e all'estero: Genova il 4 aprile, Bari il 18 luglio, Copenaghen il 2 ottobre, Londra il 17 ottobre e Venezia il 20 novembre.
Info: