Living & Convivi :: 28 mag 2021

Divani&Divani - A Piacenza il nuovo store dal mood green

L’inaugurazione (su invito) il prossimo 5 giugno

Signore e signori dell’Emilia-Romagna ma non solo, segnatevi la data del 5 giugno e… accomodatevi! Il brand dell’arredo che ci piace segnalare è Divani&Divani, icona degli imbottiti glamour e funzionali. Ebbene, tutto è pronto per accogliere gli ospiti nel nuovo Store di Sala Arreda (via Emilia Parmense 137), storico affiliato dell’azienda Natuzzi. L’apertura a Piacenza risale al 1994 e la proprietà ricorda quell’anno come un momento di sfida. Oggi è dunque con grande orgoglio che annuncia questo nuovo evento con un “si riparte da dove tutto è cominciato”. Un’attività, quella della famiglia Sala che, in 60 anni è giunta ormai alla terza generazione con gli attuali soci Marzio, Barbara, Noemi Sala che prosegue con i figli e che continua a dedicarsi con passione al settore dell’arredo.

La nuova location, che è stata definita da architetti progettisti di grande esperienza, si presenta con un percorso espositivo di ben trenta Room Set, tutti diversi e ricchi di appeal (1 - Set Kartun). Saranno in mostra divani, evoluti nel tempo conservando l’anima artigianale con cui sono nati ma che, via via, sono diventati sempre più in sintonia con le nuove esigenze dei consumatori e con i loro stili di vita (2 - Set Wessex). Un percorso di evoluzione che oggi è rappresentato non solo da un’ampia gamma di sedute ma anche da tutto ciò che rende viva e armoniosa la zona living.

Ma vediamo cos’altro sarà possibile scoprire….

Atmosfere suggestive del Mediterraneo per chi ama il casual, metropolitane ed essenziali per un contemporaneo design urban oppure classiche, per un sempreverde stile vintage. Tutti i modelli Divani&Divani by Natuzzi nascono nel Centro Stile Natuzzi, dove lavora un team di oltre cento creativi tra designer, esperti del colore, arredatori d'interni e architetti. Una realtà pronta a rispondere alle esigenze di comfort, dimensione e stile con configurazioni estremamente personalizzabili e rivestimenti in pelle, tessuto e microfibre disponibili in oltre 200 colori. Una costante attenzione alla qualità che permette di offrire una garanzia di 10 anni sulla struttura e 2 anni su imbottiture, meccanismi e rivestimenti.

La collezione è completata dai Divani Relax con il comfort multisensoriale (3 - Set Clik). Funzioni recliner di ultima generazione, poggiatesta regolabili per guardare comodamente la TV anche da sdraiati, meccanismi a sfioro, sistemi audio integrati, luci led, vani porta-oggetti e infine una selezione di modelli testati e certificati Ergocert per vivere un’esperienza di ergonomia e di comfort assoluto.

Lampade, tavolini, tappeti, quadri e oggetti sono stati appositamente studiati e disegnati per un total look accattivante e per dare corpo e visibilità alle idee di chi sta costruendo il proprio arredo ideale.

E siccome non c’è azienda che si rispetti che non guardi al sostenibile, ecco che l’intera filiera produttiva segue valori che rispettano l’ambiente. Non è casuale infatti che, per l’inaugurazione piacentina, sia stato scelto proprio il 5 giugno, data in cui si festeggia la “giornata mondiale dell’ambiente”. Le fabbriche dell'azienda  utilizzano, infatti, energia rinnovabile, adeguandosi alle certificazioni di standard qualitativi per i materiali in uso. Un esempio? Il controllo diretto sulla materia prima e, in particolare, sul legno che viene acquistato unicamente da foreste che si rigenerano ogni quattro anni!

Ospite speciale dell’evento sarà Ellen Hidding, la bionda e amatissima conduttrice della trasmissione televisiva Mela Verde. Un’amante della natura a 360° che ha sposato con grande convinzione il programma di questa giornata.

Non resta che accoccolarsi sul divano preferito by Divani&Divani (4 - Set Morena) e trascorrere una giornata tra design, bellezza e un pizzico di relax.

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163