Living & Convivi :: 10 feb 2020

Cucine da vivere per davvero

La nostra Kitchen wish list

Bianca o in legno, di tendenza, cosy, iper tecnologica, con ante push-pull che si aprono con un tocco, total look Inox o versione loft, l'ambiente cucina mostra gusto e sopratutto anima. Regina incontrastata delle relazioni sociali si fa laboratorio creativo chic e stiloso. Tra una risata e una chiacchiera ai fornelli.

 

Abbiamo scelto 5 ambienti cucina dove bellezza e funzionalità si incontrano...

 

1 - Formitalia - V888 nasce grazie alla collaborazione con il luxury brand Aston Martin. Realizzata interamente a mano in Italia in modo impeccabile e con materiali ricercati, ha vocazione assolutamente “tailor made”, assecondando ogni esigenza di spazio, forma, misura e colore. Tecnologicamente all’avanguardia, la cucina Aston Martin è inoltre dotata di sofisticate soluzioni ultramoderne ed un’ampia gamma di elettrodomestici Gaggenau che garantiscono efficienza e fruibilità per vivere quotidianamente esperienze uniche e di altissimo livello.

 

2 - Marchi Cucine - Loft si ispira ai nuovi spazi urbani. Una cucina dal gusto industriale e metropolitano dove il metallo disegna elementi d’arredo che si combinano in perfetta armonia con il legno dei pensili. Un modello ricco di particolari come il lavello in acciaio in appoggio sul piano bordato in metallo opaco, l’elemento metallico sospeso che contiene la cappa, il piano porta oggetti e il frigo-congelatore a due ante con rivestimento in metallo “puzzle” rivettato a mano.

 

3 - Officine Gullo - Blu dipinto di blu per la cucina Pastel Turquoise & Satin Nickel. Lineare con zona cottura e zona lavaggio, gode di un’isola di lavoro completata da un solido e funzionale tagliere in legno massello. La zona cottura è composta da un forno elettrico multifunzione e un piano con cinque bruciatori ad alto rendimento. Il top è in acciaio satinato e il pannello a parete è in alluminio. 

 

4 - Restelli - La cucina Fabula del designer Ulisse Narcisi si presenta come mix tra elementi classici e moderni, sia dal punto di vista del design sia da quello della scelta dei materiali: le ante a telaio in legno, dal sapore più familiare, incontrano le tonalità calde del rovere dust e del laccato grigio siliceo opaco, mentre le linee geometriche e rigorose dei moduli vengono esaltate dall’acciaio - scelto per il blocco cottura e per i telai delle colonne e dei pensili - dalla pietra basaltina e dal marmo utilizzati per i piani di lavoro. Protagonista della composizione è la grande isola centrale, proprio come è tipico nelle cucine in stile americano. 

 

5 - Ernesto Meda - K-Lab, ideata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda colpisce per il linguaggio stilistico informale. Caratterizzato da un sistema di elementi a giorno con struttura in metallo, trae ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali. La sapiente alternanza di volumi pieni e vuoti risponde a esigenze funzionali e conferisce dinamicità all’intero progetto. K-Lab è una cucina dal design innovativo, in cui la tradizione convive armoniosamente con la sperimentazione ed elementi “cult” sono mescolati a linee contemporanee, materiali tecnologici e soluzioni d’uso originali. 

 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163