Living & Convivi :: 20 apr 2020

Coronavirus - Ripensare al balcone come zona multitasking

Il progetto di Unopiù con Meneghello Paolelli associati

Mai come in questo momento il balcone di casa è stato così salvifico. Un tempo semplice sfogo per fumare una sigaretta o tutt'al più per stendere il bucato, ora si presta a nuove interpretazioni e opportunità, diventando parte essenziale del vivere domestico.

Chi l'ha detto infatti che pochi metri quadrati di una struttura architettonica sporgente a sbalzo da una facciata non possa trasformarsi in luogo di smart working, di svago, di musica, di lettura o di pranzo? Parola d'ordine multitasking (1). L'idea perfettamente in linea con il cambiamento epocale in essere, arriva dall'azienda di outdoor Unopiù che, in partnership con Meneghello Paolelli Associati, propone Urban Balcony (2) un assetto in legno iroko accessoriabile per vivere balconi e terrazzi a 360 gradi, in ogni momento. Fioriere, vasi, armadietti, mensole, piani da lavoro, stendibiancheria, pannelli schermanti e coperture, sono configurabili a proprio piacimento al fine di rendere l’ambiente perfetto per le più svariate esigenze. Una proposta progettuale modulare, versatile, personalizzabile e componibile, per poter creare con pochi elementi soluzioni abitative come la lavanderia, l'angolo per ospitare piante e fiori o la zona per lo studio o il lavoro (3 - 4). "La città vive e gli spazi pubblici e privati si evolvono. La fruizione degli ambienti si trasforma e Urban Balcony si pone l’opportunità di interpretare questo cambiamento aiutandoci a creare soluzioni multiple di micro arredamento per una migliore fruizione dei balconi cittadini o di piccoli spazi outdoor. Urban Balcony è un sistema configurabile per terrazzi contemporanei. Mangiare, leggere, studiare, lavorare, stendere, prendersi cura di piante e fiori, riposarsi: sono solo alcune delle attività realizzabili in questo spazio ‘rinnovato’ che, per quanto piccolo possa essere, contiene un grandissimo valore" - ha dichiarato la Meneghello Paolelli Associati.

 

Urban Balcony sarà disponibile sui sul sito e-commerce di Unopiù QUI entro l’estate. Attualmente declinati in cinque lingue, per soddisfare la richiesta di Italia, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Spagna e resto d’Europa, gli e-shop Unopiù sono uno strumento pensato dall'azienda per stare ancora più vicina ai propri clienti.

 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163