Casa dolce casa. Arredare il nostro nido non è mai cosa banale. Per fortuna non mancano gli spunti e i consigli di aziende del settore e di opinion leader per poter conferire personalità e originalità agli ambienti domestici. Di grande appeal lo stile di Dialma Brown che, con la sua ampia gamma di arredi e complementi, propone un luogo accogliente, dal gusto contemporaneo. Fil rouge il legno vecchio che evoca emozioni e diventa protagonista di suggestive ambientazioni creative (1 - 2).
Ancora... desiderate una credenza o un mobile libreria ma non riuscite a decidere?
Un buon spunto arriva dalle collezioni timeless di Sollos dove i diversi arredi dal design sofisticato e funzionale, hanno un allure unico, a tratti poetico. Belli e accattivanti, integrano il meglio dell’eredità del design brasiliano ad un swing cosmopolita. Ecco quindi le linee semplici e la leggerezza del bar cart (3) della collezione Teca. Dall’appeal minimalista, si compone di una struttura in acciaio al carbonio verniciato, disponibile anche in ottone, con un top in MDF laminato.
E che dire del mobile buffet (4)? I compartimenti si rivelano ideali per la conservazione di bicchieri e stoviglie mentre la superficie del top offre una valida e utile zona di lavoro e d’appoggio per vasi preziosi e altri oggetti esclusivi.