Living & Convivi :: 29 ott 2016

Con Franke

la cucina è green

Franke, il marchio che da sempre rappresenta grande qualità abbinata ad un’ottima estetica, oggi entra finalmente con forza nel “vivere green” .

Il luogo della casa dove, di solito, avviene il maggior consumo di risorse è la cucina (1) (da sempre il “regno” di Franke) ed è qui, dunque, che interviene per limitare al minimo l’impatto sull’ambiente.

Il nuovo miscelatore Lounge Optical (2), con cartuccia da 28 mm, riduce al minimo il consumo di acqua ed impedisce, con opportuni dispositivi, che la stessa raggiunga temperature troppo elevate; interessanti anche i lavelli Franke Box (3) sia in acciaio, un classico riciclabile, sia in Fragranite, un nuovo materiale in granito e resina fortemente compatibile con gli alimenti.

Il forno, uno degli elettrodomestici che rappresenta l’elemento, assieme alla lavastoviglie, di consumo maggiore di energia elettrica in cucina, con la tecnologia brevettata del modello Crystal (4), riesce a cucinare fino a quattro pietanze in contemporanea con bassissimi consumi tanto da esser classificato in Classe A ++. Stessa cosa dicasi per la lavastoviglie in Classe A +++ che con un consumo di soli 0,63 Kw/h, è davvero sinonimo di avanguardia in questo settore; oltretutto, in merito al design, questo modello è "ad anta lunga", appositamente studiato per cucine a zoccolo ribassato.

In merito al frigorifero il modello Free Standing (5) combinato FCB 4001NF A+ disponibile con belle finiture in acciaio e cristallo nero, assicura un’ottima conservazione dei cibi, anche nel surgelatore, seppure classificato in classe A+ con un consumo addirittura di soli 0,87 Kw/24 ore.

Le piastre (6) ad induzione e le cappe chiudono questa parziale rassegna della recente produzione Franke con le prime, sempre della collezione Crystal, in grado di autoregolare la potenza impegnata in base al voltaggio del contatore di casa, le seconde, della stessa collezione, che assicurano, all’interno di un disegno rigoroso, consumi in classe A, illuminazione a led e alta silenziosità.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163