Living & Convivi :: 26 ott 2021

Case di stile, in Sicilia un restyling che conquista

VMaison alla regia del progetto

Una casa da mozzare il fiato così come il suo panorama a perdita d’occhio sui “marosi” (1 - 2), e si capisce il perché. Non solo in una delle regioni d'Italia più affascinanti, la Sicilia, ma anche un progetto profondamente stimolante che invoglia a rivedere i propri ambienti, cambiandoli o semplicemente migliorandoli. 

La ristrutturazione del rifugio domestico abbarbicato su una scogliera siciliana ha dato vita a zone calde e atmosfere eclettiche, pervase da un gradevole mood pop decor dietro il quale c’è lo stile e la sapienza di VMaison nella figura di Veronica Zimbaro (3) raffinata creativa che si è occupata di tutto: dall’architettura alla produzione e all’allestimento di arredi su misura. Suo, infatti, lo studio nel dettaglio di imbottiti, librerie, carte da parati, console, tavoli e tavolini, arredi outdoor, complementi per il bagno, boiserie, modanature, lampade etc..

E poi la scelta dei colori chiari, capaci di esaltare la luminosità (4) delle camere e la sinuosità delle forme degli arredi disegnati per la villa. E che dire del fil rouge che connette le stanze al paesaggio mediterraneo? Campiture di blu intenso che colora sedie, cuscini e accessori...

Ma vediamo nel dettaglio il progetto…

Il piano terra che si apre direttamente sul mare in un ampio soggiorno (5) vede protagonista un grande tavolo rettangolare in legno naturale, perfetto per ospitare lunghi pranzi e cene in compagnia. La zona living si completa inoltre di un salottino arredato con due eleganti poltrone girevoli sui toni del beige, tappeto kilim e tavolino in vetro e nickel. Adiacente al salotto, sorge invece lo studio dove VMaison ha inserito arredi come la lampada in metallo nero e in ottone spazzolato o la poltroncina in tessuto panama naturale. Sul lato est sorge la cucina, interamente customizzata. 

Al piano superiore, per la zona notte un sontuoso letto in tessuto linone colore naturale regala un'atmosfera cosy ed elegante al contempo (6). Il look & feel della stanza è reso ancora più confortevole dalla scelta dell’utilizzo del velluto, nella panca imbottita e nei cuscini decorativi.

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163