Living & Convivi :: 2 mar 2016

casa sull'albero in alta pusteria

questione di feeling. E di comfort

Un tempo divertimento per i più piccoli. Ora una dimora extra lusso. La casa sull'albero è il sogno di tutti. Una location da fiaba, oggi non più illusione, grazie al Caravan Park Sexten, in Alta Pusteria, terra dei cinque comuni di Sesto, dove è possibile soggiornare in una vera e propria casa sull'albero (1), dal mood chic.

Queste raffinate casette (2), che spuntano dal suolo a 3,5 metri d'altezza sono un inno al lusso e all'eleganza. Veri open space in quota dove i sobri arredi di design belli e mai sfacciati, regalano soggiorni unici ai fortunati ospiti.

Ma è il legno a dominare incontrastato, dentro e fuori. Nell'indoor, in particolare, il legno chiaro è ovunque, sapientemente interrotto qua e là da pennellate di colore rosso (3), come la tonda struttura tessile del letto, per rimarcare la forza espressiva dei contrasti. E infine il panorama, unico, quello della Meridiana di Sesto che, composta dalle cime dolomitiche Nove, Dieci, Undici, Dodici e Uno, è la più grande meridiana di pietra al mondo. Uno spettacolo naturale senza confronti. Da ogni angolo dei micro chalet sospesi, infatti, ci si inebria dello straordinario panorama della natura incontaminata a perdita d'occhio offerto dello scenario dolomitico. Le strutture sono realizzate secondo i moderni concetti della bioarchitettura (4), il cui scopo è quello di rispettare l’ecosistema attraverso un atteggiamento ecologicamente corretto. Diversi ristoranti (5) annessi garantiscono una cucina genuina, naturale, con chef dietisti diplomati. Per una vacanza di classe, tra le nuvole...

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163