Primavera, sinonimo di risveglio, di colore… e allora facciamoci trasportare dalla magia della fioritura anche tra le mura domestiche. Come? Con carte da parati a tema “flower power”!
Ecco la nostra flower list per freschi decori a parete che non t’aspetti.
Il tocco più esotico della carta da parati di Simone Guidarelli (1) narra una storia romantica, indefinita nel tempo ma non nello spazio, che si sviluppa nella giungla in mezzo alla natura verdeggiante. In questo mondo idilliaco, le scimmiette si arrampicano vivaci sulle piante per rubarne i fiori, e anche i frutti, impersonando i Voleur de Fleurs che danno il nome alla proposta 2023 presentata all’ultimo Fuori Salone milanese. Anemoni, simbolo di un sentimento intenso, ma delicato, accostati alle scimmie che rappresentano la generosità di donare a qualcuno che si ama.
Appena presentata in occasione della Milano Design Week, la carta da parati Seventies di Ambientha (2) vede l’inclusione della natura con sua maestà la Rosa che convive con la texture e le tinte dense dal gusto pop. Angoli botanici carichi di fantasia e tonalità contemporanee, è una scelta fresca, romantica e creativa per ambienti di stili diversi.
Partendo dal design originale di ‘Ortensie’, Barnaba Fornasetti ha creato un folto bouquet di petali con api, inizialmente applicato su un foulard e su alcuni mobili dell'Atelier. Rigogliosa stampa floreale (3), piena di vita, l’ortensia dai tenui colori pastello, lascia immaginare dolci suoni, profumi intensi e invitanti momenti di slow living nel proprio eden privato.
Da vedere fino al 23 maggio 2023, la nuova collezione di Carta da Parati di Jannelli&Volpi ‘EnriquezLand' firmata dal designer siciliano Alessandro Enriquez (4). All’interno dei suoi spazi di Cittamani, il ristorante della celebrity chef Ritu Dalmia, alcune delle porzioni di pareti delle sue sale mostrano le vibranti e colorate stampe, pregne di entusiasmo e di amore.
Direttamente dagli Stati Uniti, la nuova collezione Butterflies firmata Phillip Jeffries (5) mostrata al pubblico della Design week nelle sale del Museo Bagatti Valsecchi. Gioia e serenità, la carta da parati a tema papillons è realizzata con materiali naturali e sostenibili: mette subito di buon umore per il mood cosy e onirico, autentica celebrazione della stagione del rinnovamento.