Uno dei vini che fanno universalmente l’orgoglio del Made in Italy enologico è sicuramente il Brunello di Montalcino. Banfi, tra i produttori più celebri, dall’alto degli oltre 40 anni dalla fondazione e 20 milioni di bottiglie vendute (1 - 2), lancia un'iniziativa destinata a rendere ancora più brillanti i gioielli prodotti al castello di Poggio alle Mura. Nasce infatti il Banfi Brunello Ambassador Club che accoglierà una ristretta selezione di partners del settore wine and food, in particolare coloro che in questi anni hanno creduto e diffuso nel mondo il valore del brand. Una sorta di suggello al grande lavoro svolto pionieristicamente dall’azienda nel tessuto sociale della cittadina toscana. I fratelli Mariani, famosi per il rigore produttivo che li contraddistingue, hanno fortemente voluto quest'iniziativa al debutto nel 2021 per creare uno spartiacque ottimistico, contraltare all’emergenza che stiamo vivendo in questi mesi. Tra le loro riserve ricordiamo lo straordinario Poggio all’Oro con un naso austero di sottobosco autunnale, spezie e tabacco ed elegante trama gustativa e il Poggio alle Mura con bouquet di frutti rossi e neri e note verdi che danno freschezza, anche grazie ai tannini ben integrati ed equilibrati. I migliori auguri a quest'idea che darà ulteriore lustro ad un marchio da sempre simbolo (3) del Brunello di Montalcino di qualità.