Castia Art ci vizia da anni con belle mostre artistiche, interessanti, che fanno riflettere, ci divertono e offrono spunti di riflessione. Sotto Natale inaugura una nuova mostra di questa associazione di professionisti nel campo delle Arti e un centro di sperimentazione e produzione artistica, con un nome evocativo, Sinfonia del Vento. Questo gruppo è stato fondato dall’artista Paola Falconi, dal fotografo Cristian Castelnuovo, dall’artista toscana Elena Achilli, dall’artista Romeo Pinna e da Carlo Antonio Borghi, detto Cicci, e dallo scultore Andrea Forges Davanzati.
“Sinfonia del Vento” celebra il vento come forza naturale e simbolo di cambiamento, connessione e sostenibilità. Essenziale per il ciclo vitale, scolpisce i paesaggi, genera energia pulita e influenza il clima. La mostra unisce opere d’arte contemporanea – sculture, dipinti e installazioni – che riflettono il potere trasformativo del vento, invitando a esplorarne il ruolo nella natura, nell’arte e nella tecnologia, e a riconoscerne l’importanza per l’equilibrio ecologico del pianeta.
Espongono gli artisti Enrica Badas, Carlo A. Borghi, Cristian Castelnuovo, Paola Falconi, Alberto Masala, Josto Mura, Carlo Nieddu Arrica, Francesca Sorrentino, Davide Volponi, Paul Wagner, Elena Achilli, Golgota, Luca Guaraglia, Alessandro Pedroni.
La mostra inaugura Sabato 14 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 20:30. È prevista una Apertura straordinaria: Domenica 15 Dicembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00. La location è nella sede del prestigioso Hub di innovazione sociale e tecnologica The Net Value, in Viale la plaia, 15 a Cagliari.
La mostra è visitabile nei giorni feriali dalle 9:00 alle 18:00 prenotando la visita. Basta mandare la richiesta via mail a: community@thenetvalue.com