Living & Convivi :: 3 mar 2018

Arredo casa - Siete total white o color addicted?

Citazioni ultraviolet per ambienti coraggiosi

Siete di quelli che in materia di interior design tollerano solo i colori neutri, tenui, o tendenti alle varie sfumature di bianco (1)?
Forse sarebbe giunto il momento per una piccola trasgressione, per osare il colore, magari in un solo ambiente scegliendo quello che normalmente vi piace di più. Cosa vi seduce in un quadro dal punto di vista cromatico? Ecco, scegliete la tonalità che meglio vi rappresenta, perché il colore è, a tutti gli effetti, lo specchio della nostra anima.
Una modalità tipica della progettazione dell’architettura d’interni è usare il colore per creare esiti originali. L’ambiente neutro o bianco e un solo elemento strutturale come il pavimento o la parete di una tinta decisa. Gerflor, per esempio, con le sue collezioni in PVC può rappresentare una soluzione in tal senso… senza dover effettuare lavori di manodopera invasivi ed economicamente dispendiosi, è possibile, infatti, infondere nuovo stile al pavimento. Come? Semplicemente posando la finitura Gerflor sulla pavimentazione già esistente. Scegliando tra gli oltre 400 colori in catalogo (2). Tra questi sicuramente il più trendy del momento è ULTRAVIOLET (vedi il colore pantone di quest’anno di cui abbiamo già parlato il 27 dicembre 2017 QUI) della linea Taralay Element (3) - Vinilico multistrato di elevata stabilità - per delle citazioni decorative dal risultato vibrante e unico.

E se desiderate sperimentare, sovvertendo le (vostre) regole anche a tavola ecco che Ancap propone un'apparecchiatura audace sempre con la tinta viola. Nuance perfetta per una tavola di Pasqua lussuosa ed eccentrica. Ad accompagnare questo colore così particolare, meglio scegliere un servizio minimalista, come Milano Centrale by Maurizio Duranti (4), caratterizzato da linee essenziali e contemporanee.
Convinti? Confessatelo, in fondo “giocare” con il colore non poi è così tremendo…

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163