Non c’è giorno migliore della rinnovata Primavera con la festa pasquale per mettere in scena una tavola ritratta nel suo profilo migliore.
L’attenzione ai dettagli, i colori, la voglia di cercare piatti insoliti, di creare con le proprie mani e con la fantasia segnaposti originali, decorare con i primi fiori, magari utilizzando solo i boccioli. E perché no, sovvertire la classica disposizione di posate e bicchieri, per un quadro d’insieme mai visto prima, senza dimenticare che anche il “servizio bello della mamma” ha il diritto di spaiarsi… Un momento di estro vivace e produttivo dove affidarsi al proprio gusto giocando a fare i “registi” dell’art de la table. Ma sempre con stile. Se siete ancora in cerca di qualche elemento “diverso” come una zuccheriera o una ciotola colorata che si reinventi in formaggiera o ancora dei piattini per la frutta d'effetto, ecco che da Coincasa non mancano gli spunti (1). Gli accessori tavola ispirati alla vivacità della primavera (2) celebrano la natura e la conviviliatà. Perché, è bene ricordarlo, al centro c’è sempre l’ospite che deve stare bene, con le sue caratteristiche e necessità.
Fiori e delicate farfalle (3) decorano come acquerelli la linea in fine porcellana bianca che si abbina a ceramiche portoghesi dai delicati toni pastello e finitura craquelé, a piatti artigianali multicolor (4) e ad accessori in vetro riciclato. Via libera dunque al desiderio di personalizzare. L’importante che la tavola diventi, almeno per un giorno, un piccolo microcosmo che racconti una storia.
Siete pronte per le prove generali?