Torna a Milano l'appuntamento più ricco e glam dell'home decor, Homi (1).
A fine mese, a Rho Fiera dal 29 gennaio al 1 febbraio, protagoniste le più stimolanti idee di design per la casa e per la persona. Un vero palcoscenico per molti prodotti e preview su gusti e tendenze (2).
Tanti i layout espositivi che uniscono nuove esperienze estetiche a suggerimenti originali su come vivere gli oggetti che animano il nostro quotidiano (3-4).
Anche in questa edizione, molte e interessanti le partnership e le iniziative legate al Salone degli stili di Vita: Homi, infatti, sostiene “Design Competition”, il progetto realizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI-Associazione per il Disegno Industriale- rivolto ai giovani creativi lombardi, attraverso un percorso che comincerà a Gennaio e continuerà nelle prossime edizioni della mostra.
Ma proseguono anche le collaborazioni con le associazioni di categoria dei settori di riferimento (Art, Anima), oltre che la speciale collaborazione con ICE, l’Istituto per il Commercio Estero che collabora con HOMI nelle attività di promozione all’estero volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Grande risalto come sempre è dato ai satelliti tematici - Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – cuore pulsante della mostra, insieme alle diverse aree speciali ed eventi di HOMI.
Tra gli altri, il Satellite Living Habits, magnifico circo di novità per la Decorazione della Casa, Tavola e Cucina, pronto, a celebrare il prezioso valore della convivialità. Un incanto per curiosi e operatori del settore.
Ancora… non mancheranno fantasia e innovazione all’interno dell’area HOMI FOOD dedicata ai prodotti agroalimentari di qualità caratterizzati da una forte ricerca nell’ambito del packaging più originale e "intelligente".
Insomma, rendez - vous a Homi per iniziare un 2016 con la forza dello stile, non solo in casa (5)…