Danila Bonito, scrittrice, giornalista e storico volto della Rai ha recentemente presentato un progetto di interior decisamente intrigante. Talking Table, tavolini (ma anche specchiere o pannelli per camini, porte o pavimenti) "con l'anima" che raccontano una storia, ogni volta diversa, letta e interpretata dallo sguardo di chi li osserva.
Pezzi unici, realizzati e rifiniti a mano, dove un “rosone” di base formato dall’assemblaggio di una speciale malta con pietre naturali fissate insieme a bronzi, argenti, ceramiche antiche e oggetti provenienti da ogni angolo del mondo, diventa una rappresentazione figurativa o immaginifica di straordinaria bellezza. Da posizionare nel living, ma anche in camera da letto o sotto un portico particolarmente ricercato, queste piccole "opere d'arte" non seguono uno schema fisso ma solo l'ispirazione del momento. E, proprio perché irripetibili, ognuna di loro ha un proprio nome: “Isola greca” (1), pietre dure, gioielli con turchese, conchiglie e stelle marine o “Il sonno dei re” dove tre statuette antiche in ceramica dipinta riposano accanto a pietre nei toni della terra. E molto di più…
Insomma, osare non è mai stato così piacevole..
Attualmente i Talking Tables si possono trovare a Roma, nella galleria TATA’ in Vicolo dell’Orto di Napoli (tra Via Margutta e Via del Babuino).
In esposizione 20 pezzi con un prezzo che varia dai 5000 ai 10.000 euro.