State traslocando e non avete ancora scelto la cucina che fa per voi? Un’idea potrebbe arrivare dall’azienda toscana Stosa Cucine (1) che da poco ha ampliato la propria gamma modelli con l’inserimento della new entry Virginia (2) dal look contemporaneo che però strizza l’occhio alla tradizione. Segni particolari il mood morbido e accogliente che nasce dai dettagli ricercati e dal calore del legno. Tutti elementi che parlano di quotidianità familiare. Così come le citazioni country chic conferite dalle maniglie spazzolate e dai fiori intarsiati sul capitello e sull’anta. Tocchi velatamente vintage, di una raffinatezza senza tempo.
Perla, Verde Salvia, Cipria e Jersey sono le quattro tonalità pastello scelte per vestire il legno di frassino delle ante, proposte nella versione piena per le basi o con vetro effetto tessuto bianco per i pensili.
Originali le bugne (ante con cornice), le decorazioni floreali incise e l’effetto decapé delle superfici che creano ambienti di una piacevolezza diffusa, e rimandano ad atmosfere rilassanti che solo i paesaggi rurali sanno infondere nell’animo umano.
Si respira la purezza e la sincerità dell’universo natura sempre però profondamene interconnessi con elementi ineluttabili come ergonomia, funzionalità, e tecnologia. Basti pensare che basi e pensili nascondono dietro l’anta scomparti che massimizzano lo spazio (3). Nessun dettaglio è sprecato: le colonne, per esempio, sono pensate affinché possano integrare gli elettrodomestici, oggi, più che mai, protagonisti e complici preziosi in ogni cucina che si rispetti.