Diciamolo pure il colore Pantone del 2022 è bello, di più… bellissimo. Un pò viola, un pò lilla e un pò blu, Very Peri (1) così si chiama questa cromia adorabile che ha visto, non appena proclamata, una vera ola di soddisfazione sopratutto nel settore del design. Accolta infatti con entusiasmo si pone, da ora in poi, strumento utile nelle mani di creativi di ogni specialità, dall’arredo, appunto, passando dal fashion, fino all’oggettistica. E, anche FoodMoodMag si adegua, vestendo la propria gabbia grafica del rinnovato colore Pantone. Una nuance simbolo della transizione, Very Peri incarna l’urgenza di equilibrio e di fusione tra mondo reale e digitale, l’ingresso in una nuova era accelerata dagli ultimi eventi globali. Eccola interpretata da vari protagonisti dell’interior design tra sedute, cucine, arredi spiritosi e qualche info su come e dove inserirla. #socool!
Cucine Steel - L’azienda del modenese che produce cucine semi-professionali, da tempo ama integrare il colore in cucina: la finitura Ametista (2) è l’ideale per coloro che decidano di rivedere il proprio ambiente cucina secondo i suggerimenti del colosso Pantone: una nota di violaceo anche nel luogo più creativo dell’intera casa. Why not? Altre info QUI.
Bross - Sit di Marco Zito è un imbottito morbido e affascinante (3) che porta una ventata di novità non solo nel colore. La scocca ha profili curvi e l’elemento dello schienale è sviluppato su due soli lati, con imbottitura modellata a spessori differenti per accogliere la persona. Ne risulta la possibilità di disporsi liberamente, grazie al fianco libero che permette un facile accostamento di un tavolino o di un side table: quest’ultimo, nella versione lounge, è direttamente integrato nella struttura metallica, proposta in laccato nero o bronzo spazzolato. Altre info QUI.
Sedia Rabbit by Qeeboo - Rabbit è una famiglia di prodotti di forte comunicazione mediatica, uscita dal cappello di Stefano Giovannoni, diventata subito icona pop, simbolo di amore e di fertilità, che porta fortuna e buoni auspici. L’idea del coniglio (4), animale gentile, amabile e discreto, nasce dall’associazione della sua silhouette con quella di una seduta, dove le orecchie diventano lo schienale della sedia. Nella versione ridotta Rabbit è pensata anche per il divertimento dei più piccoli. Disponibile su lovethesign.com QUI.
In camera da letto? Secondo Houzz la piattaforma online di ristrutturazione e design, viola e blu sono considerati colori calmi e rilassanti, il che li rende la scelta migliore per una camera da letto. Da opzionali per lenzuola di seta, tappeti morbidi e lampade eleganti e la stanza da notte cambia d’abito (5)!
Abet Laminati - C’è l’imbarazzo della scelta tra le oltre 130 cromie differenti della vasta palette che l’azienda propone per assecondare i trend più attuali. Buttate un occhio alla collezione Colours (6), che siate Very Peri addicted oppure no. Altre info QUI.