Living & Convivi :: 19 dic 2016

Un "vento" nuovo frulla in cucina

da Bugatti il frullatore intelligente

Una ventata di felicità per chi, quest'anno, ha la fortuna di trovare sotto l’albero (1) l’utile e soprattutto bellissimo “Vento” (2) il frullatore di Casa Bugatti studiato in collaborazione con un team di chef esperti che ne hanno testato le funzionalità.

Non solo design raffinato ma anche grande quoziente di intelligenza. Sì, perché questo elegante robot è dotato dell’applicazione Bugatti B Chef per tablet e smartphone, per la realizzazione di ricette sempre perfette. B Chef può infatti regolare velocità e tempi del frullatore al posto dell’utilizzatore, garantendo l’esecuzione a regola d’arte delle ricette, con un risultato impeccabile sia per chi lo utilizza a casa sia per l’uso professionale. L’applicazione permette di selezionare le ricette per occasione o tipologia di pietanza, di salvare le proprie ricette preferite o scriverle. Ed è possibile predisporre piatti che vanno dalla dieta crudista alla vegana, passando per quella gluten free, fornendo anche i valori nutrizionali degli alimenti.

Il “cervello” di quest'assistente gourmet, inoltre, è regolato da un pannello “proximity touch display” con 7 programmi preimpostati e da una manopola joystick per la selezione fino a 60 velocità e la funzione pulse. In dotazione lo sticker brevettato con il termometro integrato, un valido aiuto, ad esempio, nella preparazione delle pappe per i più piccoli.

Altre pietanze che si possono creare con "Vento"? il latte di soia e di mandorle, per gli intolleranti al lattosio, ma anche zuppe e vellutate calde o, addirittura, l’impasto per pizze e focacce fragranti, l’impasto per muffins, per la frolla, vari dessert ecc.

Questo e molto di più il "Vento" di Natale.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163