Resta ancora qualche giorno per partecipare alla Negroni Week, manifestazione in svolgimento dal 6 al 12 giugno in tanti locali italiani, nel corso della quale in tutti i bar e ristoranti aderenti, consumando un Negroni (1), si devolve una parte del ricavato in beneficenza.
Il successo della Negroni Week è ovviamente legato alla popolarità del classico Negroni, l’iconico mix di Campari, gin e vermouth rosso ideato a Firenze nel 1919 dal Conte Camillo Negroni. Tuttavia, come alternativa sarà possibile provare una sua estiva rivisitazione, il Priscilla (2), cocktail originale dal sapore intenso inventato da Chiara Beretta, vincitrice della prima edizione della Campari Barman Competition e giovane promessa nel mondo della mixology e che è composto da 4 cl. Campari 2.5 cl. Cynar, 1 cl. Espolon Tequila, Homemade mandarin and fennel soda*
L’obiettivo di questa ultima edizione è di ampliare il grande successo di una iniziativa che, lo scorso anno, ha visto la partecipazione di più di 3.500 bar e ristoranti in 44 Paesi, tra cui Stati Uniti, Italia, Brasile, Australia, India e Cina, e ha raccolto oltre di 320.000 dollari.
E chi degusta un Negroni nel proprio bar preferito, può spargere la voce condividendo la propria esperienza sui social network con l’hashtag #NegroniWeek…un piacevole brindisi per aiutare a raccogliere fondi a sostegno di una giusta causa.
Bere – moderatamente – non è mai stato più… responsabile.