Living & Convivi :: 5 dic 2016

Tempo di regali

Pennellate rosa sotto l’albero

Oggetti utili, altri più déco, accessori per la casa o gourmand. Ecco 4 suggerimenti sicuramente graditi. Tutti accomunati dal colore più emozionale per eccellenza. Il rosa (1).

Bollicine in rosa… Difficile restare indifferenti da tanta eleganza gustativa. Stiamo parlando del Rosè di Santa Margherita Gruppo Vinicolo (2). Metodo Classico, proviene direttamente dalle Colline medio alte di Caldaro, in Alto Adige. Presenta un colore rosa tenue con riflessi pesca. Il perlage fine e persistente esprime note fruttate di lampone. Perfetto in abbinamento a piatti di mare elaborati. Interessante anche accompagnato a ricette di cucina orientale.

Design di stile per il thermos Geo Vacuum (3). Progettato da Nicholai Wiig Hansen per Normann Copenhagen è affascinante nel suo essere geometrico e minimalista. Una caraffa termica che si nota. E comunque meglio se lasciata in bella vista. Anche nel living. Dimensioni: H: 20 cm x Ø: 16.5 cm. Materiale: esterno in plastica e interno in termoplastica. Prezzo: 68 euro. Disponibile su designrepublic.com e in esclusiva nello store Design Republic in Corso di Porta Ticinese 3 a Milano.

Veramente originale, per i più piccoli ma anche per adulti la Design Letters AJ Cup (4). L'originale tazza in melanina creata da Arne Jacobsen nel 1937, è disponibile nelle lettere A-Z. Ma può essere anche contenitore, vaso, porta candele o semplicemente accessorio déco (prezzo: 10,00 euro). Se abbinata, poi, al tappo Beccuccio - Drink Lid - (plastica colorata con anello in silicone), completa tutte le tazze della collezione A-Z (prezzo: 9,00 euro).

Entrambi gli articoli sono disponibili su designrepublic.com.

Molto glam il vassoio Televison tray medium (5) della Design Letters, in acciaio verniciato, la cui forma riprende quella dei vecchi televisori. Disegnato dal team interno di Design Letters & Friends si presta a breakfast domenicali e non solo. Decisamente chic. Meglio se a letto. Dimensioni: L. 21 x P. 18,5 cm. Prezzo: 47,00 €. Sempre su designrepublic.com.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163