Le collezioni donna primavera estate 2025 saranno uno degli eventi clou di questo settembre milanese e si svolgerà dal 17 al 23 settembre 2024. Una delle sfilate più attese sarà il 22 durante la 19esima edizione del Fashion art and more luxury event by Sabrina Spinelli. Nelle splendide sale dell’Hotel Principe e Savoia andranno in scena stilisti e designer di accessori made in Italy e provenienti da tutto il mondo in grado di portare originalità e innovazione attraverso preziosi tessuti e tagli creativi.
La Griffe Academy, rinomata istituzione di Tirana in Albania, dedicata all’arte della moda e della bellezza che si distingue come scuola di eccellenza con corsi che spaziano dalla moda al design fino al make-up atti a formare quelli che saranno gli stilisti di domani. Durante la sfilata ci saranno in passerella diverse collezioni che si caratterizzano per un uso innovativo di denim, seta e pelle, impreziositi da Swarovski combinando lusso e rock.
Merym, brand creato da Maryna Mishchuk ha l’ambizione di realizzare collezioni femminili limited edition, capi esclusivi che promuovono la sostenibilità ambientale mantenendo classe, modernità e originalità. Rosa Mandy, designer di accessori di nicchia crea pezzi glamour interamente realizzati a mano per acconciature che impreziosiscono con fiori, corone e cappelli fascinator i capelli.
MBC bikini, nato nel 2016 da un’idea di Marine e Waldy Blondel che volevano creare pezzi unici per la moda da mare utilizzando materiali nobili e lussuosi conferendo ad ogni capo finezza e rarità. Finiture impeccabili che in pochi anni hanno saputo conquistare col loro marchio del fenicottero rosa stilisti e boutique di tutto il mondo. Il successo ha permesso al brand di ampliare la sua offerta, proponendo abiti da sera e da sposa su misura.
Questi sono solo alcuni dei marchi presenti in una sfilata che si annuncia di grande interesse all’interno della kermesse milanese.