Cambio ai vertici della Cantina Contini: dopo 50 anni di soddisfazioni Paolo Contini, decano dei viticoltori sardi passa il testimone ai suoi nipoti (1).
L’assemblea dei soci ha nominato Alessandro Contini Presidente, Mauro Contini Vice Presidente e Dino Loi Amministratore Delegato, già direttore generale da oltre 20 anni e stretto collaboratore di Paolo Contini.
La Cantina Contini attiva dal 1898, prima con Salvatore, poi Attilio, oggi Paolo e i nipoti Alessandro e Mauro è cresciuta e maturata come i vini e i successi che l’hanno resa grande, attraverso la passione e l’impegno di ben quattro generazioni. Da oltre 120 anni un unico filo conduttore, rappresentato dalla Vernaccia di Oristano, ha caratterizzato il lavoro dell’azienda Contini. Poi, negli anni, la Vernaccia è stata affiancata da altre importanti produzioni: lo storico vitigno Nieddera, i tradizionali Vermentino e Cannonau, e progetti ben riusciti come il Karmis, gli spumanti Attilio e i biologici Mamaioa (2 - 3).
Importanti novità anche dal punto di vista commerciale, ad Andrea Balleri, Miglior Sommelier della Toscana 2009, Miglior Barman dell’anno Aibes 2009, semifinalista al concorso Miglior Sommelier del Mondo WSA 2013 e Miglior Sommelier d'Italia 2013, viene affidato l’incarico di Responsabile Commerciale per il mercato italiano ed estero e quello di Brand Ambassador per rappresentare l’azienda nei salotti del vino più esclusivi del mondo.
La Direzione Tecnica resta saldamente nelle mani del enologo Piero Cella, fra i più stimati professionisti nel panorama enoico sardo, che dal 2000 cura i vini dalle Famiglia Contini.