08feb 2024
San Valentino, cosa bere?
La nostra scelta per dire "ti amo" con un buon calice di...

Ponte1948 

Sole e tanto amore tra gli ingredienti del Pinot Grigio Spumante Doc Brut delle Venezie, vestito di rosso per il giorno più dolce dell'anno (1). Armonico e profumato, è caratterizzato da vividi sentori fruttati che evidenziano note di ananas e più leggere sfumature di limone e banana che sfociano nel gelsomino. In bocca si coglie la piacevole freschezza del litchi in simbiosi con la morbidezza della ginestra. Perfetto a tutto pasto, si presta magnificamente ad accompagnare portate di pesce alla griglia, zuppe e risotti di mare. Un vino del quale ci si può decisamente innamorare! Altre info QUI.

Distillerie Berta 

DiRose, total pink (2), dolcissimo e aromatico, questo liquore deve il suo profumo alle note floreali dei petali di rosa, della banana e della vaniglia. Realizzato con alcol idrato, zucchero e infusi di petali di rose, incarna perfettamente la tradizione piemontese e il legame con la famiglia. Ogni sorso è un viaggio attraverso il gusto, un'esperienza unica da condividere con chi si ama. Altre info QUI.

Maison Laurent-Perrier

La Cuvée Rosé Laurent-Perrier (3) si adatta perfettamente per celebrare il giorno più romantico dell’anno. Dal perlage raffinato, racchiude il profumo delicato di lamponi, ciliegie e fragole, offrendo la sensazione di immergersi in un cesto di frutti rossi appena colti durante una romantica passeggiata all’aria aperta. Una sinfonia di sapori che fa vibrare i cuori, accarezzandoli dolcemente. Altre info QUI.

NIO Cocktails

Il ready-to-drink di gusto per celebrare San Valentino nel modo più speciale possibile. Una box (4) appositamente creata per godersi il momento dell’after-dinner, accompagnando, un nuovo signature Cocktail al gusto di caffè ad una selezione esclusiva di praline firmate dal rinomato cioccolatiere Guido Castagna. Protagonista il Cold Brew XO Coffee Cocktail, realizzato con caffè Illy appena uscito dalla moka, liquore FAIR Café e liquore alla vaniglia Bols, insieme per un'interpretazione seducente del classico Brandy Alexander Cocktail. Altre info QUI.

Tenuta Ca’ Vescovo 

Cabernet Sauvignon Friuli Aquileia DOC Superiore 2022 è un'ottima scelta (5). Di colore rosso rubino, elegante, suadente, speziato con note floreali e di piccoli frutti di sottobosco, è un vino armonioso e complesso, perfetto per celebrare l’Amore e le sue innumerevoli sfumature. Siete pronti a sussurrare “Ti Amo”? Con un buon calice è meglio. Altre info QUI

Roeno, azienda vitivinicola della Terradeiforti

Il Riesling Renano Collezione di Famiglia (6) racconta un vino che si ispira al metodo tradizionale della Mosella e che risulta più pulito e fresco grazie all’impiego del mosto ossigenato. Vino elegante con note minerali di pietra focaia, grafite e idrocarburi e sentori di pompelmo, lime e frutta tropicale. L’esplosività nel corredo aromatico si concretizza in un gusto pieno, con accenti morbidi, esaltato da una fresca e ricca sapidità che rende gradevole ed equilibrato ogni sorso. Altre info QUI.

 

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Ecco che come ogni anno in questo periodo viene annunciato (1) il colore Pantone 2024. Peach Fuzz (codice 13-1023), un pò rosa, un pò arancio, la tonalità prescelta che strizza l’occhio all’universo food a noi tanto caro. Sì, perché è la tinta della pesca (2), come il nome lo identifica: un rosa caldo, morbido, delicato. Che comunica condivisione, voglia di stare insieme e di fare sana comunità. Nell’arredo poi, invita al comfort, ma altresì trasmette sensazioni delicatamente sensuali, vellutate (3...