Uno spirito libero, "mediterraneo" che, quando si innamora, dà tutto se stesso, senza riserve. Questo il delizioso Muma Gin, 100% made in Italy. Creato nelle meravigliose terre di Puglia (1 - 2) presenta un non colore limpido e cristallino che ricorda le acque terse di Ostuni o della Baia dei Turchi: al palato regala note morbide agrumate e di ginepro, accarezzate da una accattivante e appena accennata sapidità. Sette le spezie che lo compongono, ivi compreso un ingrediente segreto che, ovviamente, non è dato conoscere: camomilla, ginepro, cannella, limone, arancia e ireos, una sorta di violetta che conferisce morbidezza e persistenza al palato. L’acqua di mare purificata (3), l'elemento chiave di questo raffinato distillato che, complice l'elegantissimo pack color tiffany (4), invita ad un acquisto d’impulso o a un regalo per la giornata di San Valentino. La tinta fashion, impreziosita dai decori oro, comunica altresì poesia e un tocco di romanticismo.
Da assaporare puro oppure per un versatile Gin Tonic. Si consiglia per grandi classici come il Negroni o il French 75. E se non amate l’eccesso di alcool nel vostro bicchiere, la soluzione è di abbinarlo a succhi acidi come limone o lime. Il risultato è quantomeno gradevolissimo.
Al timone di questo spirit che contempla vari formati - dal 40 ml al 700 ml, quest’ultimo con etichetta fluorescente che si illumina per il mondo della notte e varie gift box (5 - 6) pensate per il Natale o per i regali aziendali - Savino Muraglia, del Frantoio Muraglia di Andria, i due Fratelli Marinaro e l’esperta di marketing già imprenditrice nel settore gelateria, Stefania Urso.
Il gusto, la raffinatezza e l’occhio che vuole la sua parte. In poche parole, Muma Gin.
Altre info: