Living & Convivi :: 21 gen 2018

Salone del Mobile di Milano 2018

Design Language alla Fiera Internazionale del Mobile: come partecipare

Design e cultura, anzi culture – nel senso dell’infinità varietà offerta da visioni, tendenze, modi di pensare – permeano la nostra contemporaneità, interagendo e creando sempre nuovi stimoli.
Per questa ragione la presenza di Design Language (1) - evento dedicato al design di tutto il mondo, alla ricerca internazionale e ai contenuti legati ai vari territori - al Salone del Mobile di Milano 2018, dal 17 al 22 Aprile (2), è un’occasione da non perdere per i tanti brand, designer e istituzioni legate alla cultura del design.
Per le migliori realtà internazionali nell’ambito del design è questa un’opportunità per mettersi in evidenza, per ampliare la propria rete di contatti, per proporre progetti di alta qualità con una spiccata autenticità culturale, il tutto in un contesto attento alle esigenze di espositori e visitatori (3). Nel corso della settimana verranno organizzati inoltre una serie di talk con relatori internazionali.
Per candidarsi, è necessario mandare una mail all’indirizzo designlanguage@thedots.nl allegando una presentazione pdf del proprio progetto.
Fra le tante novità di questa seconda edizione, la location scelta, un vero e proprio punto di riferimento per la creatività, ovvero il Nhow Hotel (4) di via Tortona. Si tratta di una delle zone più conosciute e frequentate di Milano e soprattutto della settimana in questione, grazie anche al suo forte legame con il Furisalone; è qui negli ampi spazi a disposizione del Nhow - per un totale di 700 metri quadrati - che verrà ospitata la selezione di brand, designer ed enti legati al mondo del design, rappresentando anche lo scenario ideale dove poter approfondire i temi dell’ospitalità, del viaggio e design correlato. Emblematico il titolo dell’edizione 2018: Design Language Hotel rimanda infatti alla scoperta di sinergie che e possano rendere tutte le realtà coinvolte partecipi dell’evento, offrendo la maggiore visibilità e il migliore posizionamento.

Design Language è un progetto di Connecting the Dots, realtà guidata da David Heldt che organizza da anni eventi dedicati al design e Cara\Davide, studio di design con base a Milano diretto da Cara Judd e Davide Gramatica (5), che si occupa di progettazione e consuleza per vari settori.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163