Il Salone del Mobile di Milano e l’affascinate corollario di eventi e preview che animeranno il capoluogo lombardo dal 4 al 9 aprile non sono solo una grande kermesse commerciale ed espositiva ma anche momento di condivisione culturale.
Lo sa bene Foscarini che presenterà una serie di brevi pellicole tutte accomunate dal tema di FARE LUCE. Quattordici corti, ideati e prodotti dall'artista poliedrico Gianluca Vassallo (1), girati in Sardegna nelle località di Bortigiadas, Nughedu San Nicoló e San Teodoro (2- Film: ciak-backstage). Spaccati di vita quotidiana per introdurre lo spettatore all’universo dell'azienda veneta durante la Design Week milanese, invitandolo a ricercare dentro se stesso il significato che la luce può assumere (3).
“C'è una domenica nella vita di ciascuno di noi. Una, in particolare, nell'infanzia di tutti, in cui il sole ha sorpreso la polvere farsi strada in strisce di luce, così chiare da esistere ancora, anche adesso che abbiamo gli occhi adulti…” - affarma il regista sardo.
Un’idea di grande impatto emotivo, di poesia prima ancora che di prodotto. Per far luce sulla luce.
FARE LUCE - Il Film è condiviso attraverso i canali social di Foscarini.
FARE LUCE sarà, inoltre, il tema guida per Foscarini alla Design Week di Milano con un’installazione poetica dedicata alla celebrazione della luce, curata dal professore Giovanni Maria Filindeu e un libro sempre dedicato alla luce, curato da Beppe Finessi.