Per Natale 2019, American Pistachio Growers e Lidia Forlivesi, la food blogger di Nonsolofood, firmano un’idea regalo per gli amanti dell’aperitivo: una box con il necessario per preparare un happy hour homemade, pronto all’uso, con gli ingredienti per creare il Moscow Mule, uno dei drink più amati, nato negli anni 40 e dal sapore fresco, accompagnato dagli immancabili pistacchi della California (1 - 2).
La frutta secca è un must del periodo natalizio e i pistacchi americani sono ottimi come snack per l’aperitivo, molto più salutari rispetto a tanti altri stuzzichini e perfetti per dare la giusta carica alle vacanze di Natale! Una porzione di 28 grammi (circa 50 pistacchi), con solo 160 calorie, contiene un mix di proteine, fibre e grassi buoni che genera una sensazione di sazietà e aiuta a tenere a bada la fame…
Inoltre, se speziati, i pistacchi si abbinano perfettamente ai cocktail. Proprio per questo motivo nel box aperitivo, American Pistachios Growers e Lidia Forlivesi propongono, oltre ai pistacchi americani al naturale, di inserire anche un barattolo di pistacchi al curry: semplicissimi da preparare e sfiziosissimi da gustare.
Ecco step by step i consigli di Lidia per preparare la box aperitivo da regalare a chi vuoi tu.
Preparazione dei Pistacchi al curry:
In una ciotola mescolare 1 cucchiaio di curry, il succo di 1/2 lime, 4 macinate di pepe, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva.
Aggiungere 100 g di pistacchi americani e mescolare con le mani.
Versare i pistacchi in una teglia ricoperta da carta da forno e cuocere a 160° forno statico per circa 15 minuti o fino a doratura. Una volta tolti dal forno fare raffreddare.
Preparazione del Moscow Mule:
Riempire la mug di ghiaccio e aggiungere il succo di 1/2 lime spremuto
Versare la vodka e successivamente riempire con la ginger beer
Guarnire con una fetta di lime e servire con una ciotola di pistacchi americani
Buon Natale!