Living & Convivi :: 12 dic 2022

Regali di Natale last minute

La lista per voi!

Siete a corto di idee? Date un occhio alla nostra Christmas list!

 

Per design addicted…

1 - knIndustrie, per una mise en place originale

Le piastrelle in ceramica della collezione “Tools for Food” si posano sulla tavola come piccole sculture per la propria porzione di pane accanto al posto tavola o per accogliere una soffice nuvola di burro montato e aromatizzato da spalmare sul salmone o sul pane. Altre info QUI. 

 

2 - Per cocktail addicted…

Calypso Bowl per St-Germain

La joie de vivre di St-Germain, liquore super-premium da metodo artigianale francese, realizzato con fiori di sambuco freschi selezionati a mano e lo stile sofisticato della designer Serena Confalonieri. L’elegante risultato è il kit in edizione limitata per un aperitivo indimenticabile: gli iconici bicchieri di St-Germain, due stirrer, il liquore ai fiori di sambuco e l’esclusiva Calypso Bowl disegnata dalla creativa con sede a Milano. Un omaggio alla vivace Belle Époque che prende forma nella bowl e si ispira alle forme floreali dell’Art Nouveau, colorate con una palette garbata e femminile che sfuma in delicate trasparenze. Altre info QUI

 

3 - Per food addicted

Microplane®, l’accessorio per tagliare il tartufo

Per truffle addicted, ecco Truffle Tool di Microplane®. Per un taglio perfetto del prezioso fungo, vanta lame fotoincise, affilate e precise, per grattugiare senza lacerare, mantenendo inalterati aromi, sapori e proprietà organolettiche. La lama dritta, affilata e regolabile, permette di affettare con precisione, facilità e in maniera uniforme, le lamelle di tartufo: è sufficiente regolare la vite per impostare lo spessore desiderato. La grattugia, invece, consente di ottenere un taglio più sottile, per rendere il tartufo (in particolare quello nero) più facilmente amalgamabile, per ricette ricche di sapore e personalità. Altre info QUI.

 

4 - Per home addicted

E se fosse un tessuto di classe?

Bloom Ginko by Barbara Bertoldo dell’Opificio di Torino, è una collezione di tessuti per l’arredo in jacquard caratterizzata da un prezioso intreccio di filati metallici. Il decoro fogliforme  si ispira al Ginkgo biloba: una pianta dalle origini antiche, considerata sacra in Cina e Giappone, dove viene molto spesso utilizzata a scopo ornamentale. Dal sapore splendidamente déco, si può declinare come meglio si crede. Altre info QUI.

 

5 - Per light (e design) addicted

Moroni Gomma, la Lampada Libro Lumio

Lumio è una lampada dinamica e multi-funzionale che si nasconde nella forma di un libro con copertina rigida. Disponibile con copertina in noce e acero, Lumio si apre a 360º ed è completata da un caricabatterie arancio con porta micro-USB, perni di legno magnetici per montarla, e un bel cinturino in pelle per appenderla. Illuminare non è mai stato così stiloso. Altre info QUI.

 

6 - Per tea addicted…

Rito del tè, le linee di design di Flying Tiger

Il kit perfetto e pluripremiato, composto dall’iconica Tea Bird, la teiera ispirata al volo degli uccelli realizzata in collaborazione con Andreas Skovgaard and Christian Vennestrøm che ha vinto diversi premi tra cui il Good Design Award. E infine, per un tocco goloso, i biscotti al burro nella caratteristica confezione in latta chesi è aggiudicata l'Award of Excellencedalla Communication Arts e un premio al Golden Hammer International Advertising Festival. Altre info QUI.

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163